Pubblicità

venerdì 5 dicembre 2008

Mercatini di Natale a Marradi

Marradi: tornano i mercatini di Natale. Da domenica con spettacoli e animazioni. Marradi si addobba a festa e domenica 7 dicembre, 14 dicembre e 21 dicembre tornano nel centro storico i consueti e caratteristici mercatini di Natale. Dalle 10 piazza Le Scalelle ospiterà il mercatino di prodotti artigianali con articoli da regalo e decori natalizi, mentre lungo le altre vie del centro si potrà trovare un itinerario più commerciale. A far festa ci sarà anche Babbo Natale che accoglierà nella sua casina i bambini con le loro letterine, alle quali risponderà personalmente: questa edizione prevede per i più piccoli la possibilità di partecipare al concorso, promosso dalla Banca Popolare di Ravenna, “Un pensiero per il Natale...” che premierà la letterina natalizia più bella. Presso il cercato coperto all’ora di pranzo “Un quintale di polenta al ragù”, in compagnia del gruppo Alpini (2 euro a porzione).
Non mancheranno spettacoli e animazioni: “Le Cime Nevose” (tutte e tre le domeniche), “I fiati sospesi” per le vie del paese e uno spettacolo d’illusionismo e intrattenimento per bambini al Teatro degli Animosi domenica 7 dicembre; il coro natalizio “Il Grillo e la Cicala” domenica 14 e “Kartoonia” (proiezione di cartoni animati della Walt Disney accompagnati dall’esibizione coreografica e canora dei personaggi disneyani in costume) al Teatro degli Animosi domenica 21 dicembre. E ancora passeggiate in calessino con Tinto’s e il suo asinello.
Per il 21 dicembre è atteso l’arrivo del treno a vapore, con partenza da Firenze. I biglietti potranno essere prenotati e acquistati presso l'agenzia viaggi: Omega Viaggi - Galleria Commerciale Stazione S. Maria Novella tel. 055.291312. Costi: 0-4 anni non compiuti gratuito (no posto a sedere) - da 4 a 12 anni 19 euro - adulti 32 euro. Per informazioni: Ufficio Turistico Pro Loco Marradi, tel. 055 8045170, www.pro-marradi.it, info@pro-marradi.it.
Vedi anche il mercatino di Natale di Fiesole, o le iniziative commerciali a Firenze per il Natale.

1 commento:

  1. Sembra carino il posto, anche perché isolato in mezzo alle colline. Un po' lontano dalla città... Sarebbe magari il caso di organizzarci un escursione ?

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...