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Nonostante la crisi declamata dai media, che si riscontra in una flessione della produzione (3,3%), la fiera mostra che il settore moda uomo è tutt'altro che in crisi. 11.000 presenze, ma soprattutto un aumento di espositori che quest'anno erano quasi 1000. Fra le new entries Furla uomo, Laura Biagiotti Uomo al debutto e la giapponese Comme des Garcons.
Se dovessi sintetizzare in poche parole chiave (scusate è la mia deformazione professionale) le tendenze uomo per il prossimo inverno, scriverei:
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Ma allo stesso tempo un uomo che sia anche tecnologico, sport-chic, e che ami i colori: indossando piumini, sneakers e persino boxer dai colori e dalle stampe a volte esuberanti (la Sundek che amplia i suoi modelli da mare o la
collezione underwear di Bjorn Borg).
E con borse comode ma hi-tech e funzionali, alternando la pelle pregiata a nylon o altri materiali innovativi. In conclusione proposte per soddisfare una fascia dai 25 ai 35 anni che non vogliono la jeanseria ma neanche il sartoriale (citaz: MF 13 gennaio 09). Un uomo che possa avere un guardaroba trasversale che vada bene sia per il lavoro che per il tempo libero, per l'ufficio o per il weekend. "Oggi indossare una polo, che sia pero' di estrema qualità, anche in un contesto elegante è sempre meglio che l'abito delle feste che non sta mai bene e soprattutto non ci fa sentire a nostro agio" (Lorenzo Nencini, manager di Incom, per MF).
Su tutto questo, alcuni accenni di impegno sociale emersi in alcune iniziative.
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E con borse comode ma hi-tech e funzionali, alternando la pelle pregiata a nylon o altri materiali innovativi. In conclusione proposte per soddisfare una fascia dai 25 ai 35 anni che non vogliono la jeanseria ma neanche il sartoriale (citaz: MF 13 gennaio 09). Un uomo che possa avere un guardaroba trasversale che vada bene sia per il lavoro che per il tempo libero, per l'ufficio o per il weekend. "Oggi indossare una polo, che sia pero' di estrema qualità, anche in un contesto elegante è sempre meglio che l'abito delle feste che non sta mai bene e soprattutto non ci fa sentire a nostro agio" (Lorenzo Nencini, manager di Incom, per MF).
Su tutto questo, alcuni accenni di impegno sociale emersi in alcune iniziative.
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Lavoro Moda Seduzione, workwear. La mostra di Olivero Toscani che accosta le divise da lavoro agli abiti d'alta moda, giocando sulle contaminazioni e con alcune riflessioni sociali.
Beneficienza. A cominciare dal brand "Whatever it takes" presente anche al Firenze Magazine Party, le cui t shirt con i disegni della Pantera Rosa e di Titti disegnate dai vip (David Bowie, George Clooney, Gwen Stefani) saranno vendute per devolvere parte del ricavato a Paesi in via di sviluppo. Oppure da chi lega la vendita di t-shirt al Tibet e alla ricostruzione del monastero buddista di Pomaia.
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Ciao Buongiorno,
RispondiEliminaapprezzo molto il tuo lavoro e lo trovo anche molto utile...
Vorrei parlarti di alcune cose che sto cercando di organizzare, ma non trovando una mail a cui poterti scrivere, ho ripiegato sul commento! Perdono! eheh
Ad ogni modo, ti lascio un mio contatto, sul quale spero di ricevere un tuo...
Grazie mille, complimenti ancora e Buon Lavoro
Luca
email: lookustaaa@hotmail.com
Passi pure da Bimbo? Le sfilate sono uno spasso... Ciao
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