Pubblicità

martedì 27 gennaio 2009

Per chi ama il teatro

Visto che ultimamente le discussioni sul cibo scatenano più risse della politica e del calcio, provo a cambiare argomento. Parliamo di teatri.
Mi dice Marco che PassTeatri sta riscuotendo un grosso successo, ne sono contenta. Passteatri è l’abbonamento che, al prezzo di 48 euro, consente di assistere a 6 spettacoli diversi in 17 teatri della città metropolitana di Firenze e Pistoia, nel periodo gennaio-maggio 2009. Va bene anche per una famiglia o un gruppo di amici, perché è cedibile e può essere utilizzato da più persone. Per info (e farselo recapitare a casa): 055.2779362.

Ma di interessante, in questo periodo, cosa c'è a teatro?
segnalo un classico del teatro, alla Pergola: da martedì 27 gennaio a domenica 1 febbraio 2009 "Sei personaggi in cerca d'autore" di Pirandello. Spettacolo che quando debuttò a Roma ebbe un esito violentissimo: alla fine della rappresentazione scoppiò una vera e propria rissa, la più violenta che ricordi la storia del teatro Valle. Pochi furono i sostenitori che seppero cogliere l’aria innovativa e rivoluzionaria di quello spettacolo (tra questi ci fu Arnaldo Frateili che scrisse una recensione che iniziava con la battuta del "capocomico":“Ma non si dia pensiero del giudizio dei critici! Ma lasci che dicano!”). Per info>>

Al Teatro di Rifredi invece c'è LA BASTARDA DI ISTANBUL da mercoledì 4 febbraio ore 21:00 (martedì 3 febbraio ore 21.00 prova aperta € 8). Dopo lo straordinario successo de L'Ultimo Harem, (tutte esaurite le 14 recite, circa 1.000 gli spettatori in lista di attesa per altre repliche), ecco il 2° appuntamento della rassegna Turk Arkadaskar (Amici Turchi) con la lettura scenica, curata da Angelo Savelli, del romanzo di Elif Shafak LA BASTARDA DI ISTANBUL. Shafak affronta un tema scottante per la Turchia: la questione armena. Una storia di donne coraggiose e anche complicate, una doppia saga familiare, ricca di sapori e profumi come un dolce orientale.
Nel cast presente anche Serra Yilmaz (l'attrice che molti conoscono grazie ai film di Ozpetek "Le fate ignoranti", "Saturno contro"). Per info: te. 055 4220361/2

Domenica 1 febbraio un nuovo appuntamento al Cantiere Florida: Concerto per bolle di sapone. alle ore 16.00. Uno spettacolo di clown, pantomima e musica. Biglietto 7 euro.

Per gli amanti dei musical, soprattutto di fascia d'età young, immagino sia imperdibile HIGH SCHOOL MUSICAL che dopo i successi oltreoceano sbarca a Firenze al Verdi (venerdì 20 ore 20,45, sabato 21 ore 16,45 e 20,45 e domenica 22 febbraio, ore 16,45) con la Compagnia della Rancia – Disney.
Io invece dovrò aspettare maggio per Mamma Mia! il musical.

1 commento:

  1. Ho visto L'ultimo Harem e sarei tornata a vederlo il giorno dopo se avessi trovato posto! E' bellissimo, consiglio a tutti di mettersi in lista per una replica. Qualcuno andrà a vedere La bastarda di Istambul?

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...