Visto che ultimamente le discussioni sul cibo scatenano più risse della politica e del calcio, provo a cambiare argomento. Parliamo di teatri.
Mi dice Marco che PassTeatri sta riscuotendo un grosso successo, ne sono contenta. Passteatri è l’abbonamento che, al prezzo di 48 euro, consente di assistere a 6 spettacoli diversi in 17 teatri della città metropolitana di Firenze e Pistoia, nel periodo gennaio-maggio 2009. Va bene anche per una famiglia o un gruppo di amici, perché è cedibile e può essere utilizzato da più persone. Per info (e farselo recapitare a casa): 055.2779362.
Ma di interessante, in questo periodo, cosa c'è a teatro?
segnalo un classico del teatro, alla Pergola: da martedì 27 gennaio a domenica 1 febbraio 2009 "Sei personaggi in cerca d'autore" di Pirandello. Spettacolo che quando debuttò a Roma ebbe un esito violentissimo: alla fine della rappresentazione scoppiò una vera e propria rissa, la più violenta che ricordi la storia del teatro Valle. Pochi furono i sostenitori che seppero cogliere l’aria innovativa e rivoluzionaria di quello spettacolo (tra questi ci fu Arnaldo Frateili che scrisse una recensione che iniziava con la battuta del "capocomico":“Ma non si dia pensiero del giudizio dei critici! Ma lasci che dicano!”). Per info>>



Domenica 1 febbraio un nuovo appuntamento al Cantiere Florida: Concerto per bolle di sapone. alle ore 16.00. Uno spettacolo di clown, pantomima e musica. Biglietto 7 euro.
Io invece dovrò aspettare maggio per Mamma Mia! il musical.
Ho visto L'ultimo Harem e sarei tornata a vederlo il giorno dopo se avessi trovato posto! E' bellissimo, consiglio a tutti di mettersi in lista per una replica. Qualcuno andrà a vedere La bastarda di Istambul?
RispondiElimina