Pubblicità

giovedì 15 gennaio 2009

Serata all'ex backdoors

Ho ricevuto un comunicato che ammetto mi ha messo in difficoltà. Dovessi dire con certezza che ho capito che musica sia o che conosco molti dei nomi citati, mentirei. Mi sa che sto invecchiando!
Visto che ci sono fortunatamente appassionati di musica meno ignoranti di me, segnalo comunque la serata. E soprattutto visto che una volta tanto mi hanno mandato 1 comunicato scritto bene, completo e pure con le foto!
Venerdì 16 gennaio 08 all'Ex-BackDoors di Poggio a Caiano.
Elettronica minimale e suoni marziani con il concerto di Telematik Guru e dei Lowave. A seguire il dj set della Numa Crew. Ingresso al concerto 8 € con consumazione inclusa. Sconti sulle bevute per studenti ed amici facebook. Info www.myspace.com/exbackdoors
A partire dalle ore 22 il venerdì dell'ExBackdoors vira verso suoni marziani ed elettronica minimale con il live di Telematik Guru ed il synth pop dei raffinati Lowave (vedi foto). A seguire Dj set della Numa Crew, per chiudere con una dose massiccia di dub, 2-step e drum & bass.
I Telematik Guru, propongono elettronica strumentale, in cui laptop, loop station e drum machine si fondono con strumenti acustici come il violino e la chitarra, in un sapiente dosaggio dei timbri senza mai sovrapporsi ma mantenendo uno stile minimale ed elegante. Il loro linguaggio è quello della musica elettronica codificato da artisti quali Autechre, Boards of Canada, Aphex Twin.
I Lowave propongono un synth pop molto raffinato, di stampo decisamente british: ascoltandoli possono venire in mente gli Smiths, i Depeche di metà anni '80, Postal Service ma anche gruppi come i Notwist. Ciò non significa che il quartetto non abbia una precisa identità musicale. Sound maturo di respiro internazionale.
Per info Alessio 327 0142351 Samuele 389 1888 177

4 commenti:

  1. yes! io c'ero e i Lowave mi son proprio piaciuti!

    RispondiElimina
  2. ah bene almeno qualcuno che apprezza il genere :)

    RispondiElimina
  3. ...Io adoro prevalentemente Rock... ma ammetto che per chi segue il rock elettronico venerdi sera non era male. ovunque si vada ora c'è solo gruppi che servono a portare pienone come un ammasso di pecore. BLAH!!!
    viva ciò che non è commerciale! e chi ci crede ancora!!!

    RispondiElimina
  4. Io sono andata 2 volte alle serate dell'exBD e sinceramente mi sono divertita tantissimo. Quel posto meriterebbe più gente.
    ely

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...