Pubblicità

lunedì 9 marzo 2009

Cena 2 stelle Michelin

ATTENZIONE LA CENA E' STATA ANNULLATA (PECCATO)
Il buon caro vecchio Sabino mi segnala una cena di Livello...

Al ristorante i Chiostri del Grand Hotel Minerva, piazza Santa Maria Novella martedì 17 marzo, alle 20.30, la famiglia Caputo di "la Taverna del Capitano"
www.tavernadelcapitano.it/ proporrà i sapori della costiera amalfitana.
Lo staff del ristorante, tre generazioni della stessa famiglia radicati nella stupenda baia di Marina del Cantone, da molti anni ai massimi livelli della ristorazione campana (due stelle Michelin, Giovani Ristoratori d’Europa JRE, le soste), presenterà un menù della tradizione del territorio: Palamito cotto e crudo con il suo fegato all'aceto balsamico tradizionale di Modena; Pasta (di Gragnano) e fagioli con le cozze; Bracioletta di ricciola con pancetta di maialino nero casertano e porri fritti; Baba al rhum, crema e amarene; Piccola pasticceria.
Vini campani in abbinamento: Falanghina 2007, Caiatì 2007, Campole 2007 dell'Azienda Agricola ALOIS (sul sito la lunga lista di premi attribuiti ai loro prodotti).
Prezzo di assoluto favore - in considerazione della levatura della proposta - per i soci slowfood 60 euro; accompagnatori non soci slowfood 70 euro.
N.B. L'evento sarà svolto se verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti: sarà chiesto di riconfermare la prenotazione entro venerdì 13 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...