Pubblicità

martedì 3 marzo 2009

Dove mangiare una buona frittura di pesce?

Mi scrive Francesco:
Un cosiglio per mangiare una frittura di pesce da sogno senza andare al mare?
Oppure
Un posto vicino al mare dove andare a mangiare una frittura di pesce da sogno?

Visto che sono secoli che non la mangio, se qualcuno vuole rispondere...

17 commenti:

  1. A Firenze non saprei dire, però un fritto che non mi ha mai deluso lo mangio alla Limonaia a Torre del Lago, sul viale dei Tigli... :)

    RispondiElimina
  2. ..... a mio avviso e di molti altri (perchè il locale è sempre pieno e il piatto che va per la maggiore è proprio la frittura) una buonissima fritturina di pesce la puoi mangiare a Terranuova B.ni al
    RISTORANTE AL SOLITO POSTO
    Via Dante, 27
    Tel. +39 055 9199712 (AR)!!!

    da non scartare neppure l'"osteria Masaccio" a Cascia di Reggello.

    Magari sono posti un pò lontanini da Firenze ma entrambi valgono veramente la pena, perchè oltre alla frittura puoi mangiare davvero degli ottimi piatti a base di pesce ...spendendo anche il giusto il che di questi tempi ;-)

    RispondiElimina
  3. io suggerisco, vicino al mare, il "Mezzo Marinaio" a Viareggio (ottimi anche gli antipasti di mare e la trabaccolara, sugo tipico viareggino) o Novelli ad Antignano (caciucco spettacolare!)

    RispondiElimina
  4. ciao, puoi provare al Povero Pesce a Firenze...tra l'altro il 24 Marzo fanno la serata degustazione proprio sul fritto...io non l'ho mai provato ma la qualità del posto è buona di solito e le porzioni molto generose :)
    www.poveropesce.it

    ciao

    RispondiElimina
  5. il mio posto "speciale" per il menù di mare (compresa la frittura) si chiama RISTORANTE CLARA, a Lido di Camaiore, ed ha veramente una marcia in più.

    RispondiElimina
  6. una frittura eccellente l'ho mangiata, più volte, da Romano a Viareggio: più buona solo da don ALfonso 1890
    :-)

    RispondiElimina
  7. un tempo la faceva molto buona lo chef di Ricchi (a santo spirito), mi sa che nel nuovo ristorante in cui lavora (Ganzo) non la fa più . . .

    RispondiElimina
  8. A Firenze consiglio il Ciribè che ho provato di persona, praticamente attaccato al circolo arci di ponte di mezzo, fa una frittura ottima, solo nel fine settimana. Purtroppo mi sono dimenticata di prendere il bigliettino...dicono sia valido anche L'acqua cheta a Bagno a Ripoli!

    RispondiElimina
  9. @ Sabino
    le tue solite bettole ;-)
    don alfonzo, e ci si ferma!

    ma a firenze? (io lo so...forse)

    RispondiElimina
  10. ciao, non scrivo spesso ma leggo sempre..grande nelli, questo blog è grande grande punto di riferimento e di partenza per tante delle cose che faccio, qui a firenze (mangiare/uscire/ballare/fare..)..

    mo dico la mia sul frittino..

    in fondo alla "Passeggiata"di Viareggio, verso il molo/portoper intendersi, vicino Athos (maestro della pizza e cecina alla viareggina), nei weekend, sopratutto, attracca una Barchina.. ondeggiando sotto la passerella sul canale del porto, il Titti ti pone una vaschetta di frittura di vari tipi di pesci.. l'idea è geniale, e il fritto è fantastico!!..sti viareggini!! ahaha

    RispondiElimina
  11. Concordo con Camilla, davvero gustosa la frittura del povero pesce (vedrò di non perdere la serata degustazione!) e ho trovato molto valida anche quella da Massimo, a Viareggio. Da Massimo fanno anche un primo di pasta fresca ed arselle da non perdere.. ;-))

    RispondiElimina
  12. ciao, leggo sempre il blog,anche se scrivo poco..grande nelli e grandi voi tutti!!
    dico la mia per il fritto di fesce a firenze.
    io voto per la casa del popolo a mantignano dove oltre ad ottimi primi di pesce e una frittura servita su una croccante focaccina, ti tanto in tanto(credo su prenotazione)si puo' gustare la cena sarda con il tipico porceddu.

    Associazione ricreativa culturale casa del popolo Via del Chiuso, 55, 50142 Mantignano, Firenze 055 7879405
    ciao a tutti
    eva

    RispondiElimina
  13. Io dico una cosa per cui molti storceranno il naso, ma la dico lo stesso: il fritto di paranza della Casa del Popolo XXV aprile in via del Bronzino è buono!

    RispondiElimina
  14. Il porceddu !
    Lo sapevo ma non è stato mai possibile organizzarlo . . .

    RispondiElimina
  15. Io suggerisco Mamma Cozza, in via dei Confini a Capalle, un posticino veramente carino e con un pesce buonissimo..e se lo dico io che il pesce non lo mangio mai!!!!!

    RispondiElimina
  16. concordo sulla bontà della frittura adagiata sulla focaccina della casa del popolo di Mantignano, se le porzioni sono più di due la presentazione diventa scenografica inserendo la frittura in un'ostrica di di focaccia; per quel che riguarda il XXV Aprile segnalo anche la "Composta di pesce": abbondante antipasto caldo con tutto un po' compresi dei buonissimi crostoni sommersi da un sughetto di polpo

    RispondiElimina
  17. adoro il pesce e ho mangiato una frittura veramente buona e leggera a 20 km da firenze, uscita fi sud,prendi per Reggello..1 km prima trovi Cascia. Nella piazzetta con una bellissima pieve romanica ci trovi l'osteria Masaccio. Ti segnalo anche la zuppetta calda di molluschi e crostacei e il risotto alla crema di scampi...provare per credere!!!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...