Pubblicità

lunedì 30 marzo 2009

Pasqua in barca a vela

Tramite Simona sono venuta a conoscenza del nuovo porto Turistico Cala de’ Medici a Rosignano - Castiglioncello, un porto molto carino con locali e ristoranti. Ma soprattutto sono venuta a conoscenza di alcuni weekend e vacanze in barca a vela. Ricordo che l'anno scorso diversi lettori mi chiesero informazioni su questo tipo di vacanza, che piace molto anche a me. Quindi appena ho visto "crociera di pasqua" ho pensato di postarla qui sul blog. Io a questo giro salto, ma la prossima mi sa che la faccio...

Si tratta di una crociera in flottiglia, con imbarco al porto turistico Cala de’ Medici di Rosignano, il venerdì sera 10 aprile 2009, e sbarco il lunedì sera di Pasquetta 13 aprile 2009.
Le barche a vela sono Adriatica, dei velistipercaso di Patrizio Roversi, (già piena), Miss Tung, + altre ancora, man mano che vengono raggiunte le prenotazioni.
Sono previsti imbarchi individuali o coppie o piccoli gruppi, la partenza viene confermata via via che si fa il gruppo di ogni barca, il costo è di 400 euro a persona per le barche grandi, e 300 euro a persona per le barche medie. Vi sono spese ulteriori per la cambusa, eventuali spese di porti e gasolio, importi comunque non significativi e quantificati tutti insieme a bordo.
Anche la destinazione viene definita a bordo, a seconda del meteo e dell’equipaggio, ma in previsione le mete saranno Capraia e l’Elba.
Chi è interessato può contattare Maurizio Villani al 335.8018954 oppure inviare mail a info@toscanacharter.it per tutti i chiarimenti o le disponibilità da verificare.
Per visionare immagini e scheda tecnica del vismara 62 visitare il sito www.toscanacharter.it
Alcuni dati della barca VISMARA 62’ "Miss Tung"
Type Easy sailing sloop
Year 2008
Lunghezza 18,60 m.
Accomodation 8 guests + 2 crew
Owner’s stateroom: 1 double bed, en-suite head and shower.
Guest cabin 1 double bed, en-suite head.
Guest cabin 2 single bed, en-suite head.
Guest cabin 2 single bed, en-suite head.
Crew cabin, 2 single bed.

11 commenti:

  1. Cala De' Medici...
    Che originalità eh??

    Ormai, come per i nuovi quartieri residenziali, ti vendono qualcosa già a partire dal nome. Triste.

    RispondiElimina
  2. io onestamente non ci vedo niente di "tristissimo".
    era forse meglio un nome straniero di quelli che vanno tanto di moda ora? tipo food and mood, fusion lounge?

    certo non è il massimo dell'originalità, ma io guardo oltre al nome, se il posto è bello.

    :)

    RispondiElimina
  3. Ed é veramente molto carino come posto, ma se ci son persone che la pensano così, che ci vogliamo fare?

    RispondiElimina
  4. ma se piove la crociera viene fatta lo stesso?

    RispondiElimina
  5. @laura e a chi non c'è mai stato: certo che viene fatta lo stesso. se non avete adattabilità pensateci bene perché una crociera in barca a vela è impegnativa: i programmi sono sempre suscettibili di modifiche, gli spazi sono minimi (soprattutto quando ancora fa freschino), bisogna collaborare e non rompere le scatole al prossimo! ;-)
    detto questo, per me è una vacanza fantastica!!
    topo

    RispondiElimina
  6. Che bello.. me gusta mucho!

    Sai mica se fanno qualcosa anche per il ponte del 1° Maggio?

    RispondiElimina
  7. Sì, ma ti conviene sentire subito...

    RispondiElimina
  8. cala de' medici ha questo nome perchè chi aveva il boccino in mano in questa operazione, il gruppo Fiat, che aveva già seguito altre strutture portuali, credo, provo a decentrarmi, volesse dare una connotazione storica al sito di questa nuova iniziativa. si parla di scelte di 30 anni fa, certa comunicazione di allora era differente anni luce dall'oggi. per la crociera di pasqua posso dire che se il tempo è brutto non si fa e nessuno perde nulla, in questo periodo tutto è legato al meteo, si parte per una vacanza in barca, non per una regata. ciao. maurizio

    RispondiElimina
  9. Oltre ai negozi, bar e ristorante dove si mangia bene e con personale molto accogliente a piano terra, sul lato opposto alla banchina c'è una bella spa per massaggi, sauna e docce. Non è mia, purtroppo :) ma l'ho vista costruire. Ciao a tutti, questo è un bel punto di vista per Firenze.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...