Tamburello, giochi tradizionali storici, calcio a 3 e a 5, pallavolo, basket, karate, canottaggio, pesca sportiva, capoeira, calcetto saponato, calcio balilla, lotta greco romana, skate board, torball, scacchi, wushu, yoga, qigong, tai chi, sanda, scherma medievale, judo, golf, scacchi, danza popolare, roller, per 5 giorni in 3.000 metri quadrati attrezzati al Parco delle Cascine.
Dal 29 aprile al 3 maggio torna "Stadium... in festa" la manifestazione sportiva e ricreativa organizzata dal Quartiere 1 e dal Csi con la collaborazione dell'assessorato e della direzione ambiente del Comune di Firenze, che quest'anno festeggia la sua quinta edizione.
Fra le varie attività: il 29 aprile alle 10.30 riscoperta dei vecchi giochi con gli" anziani" e attività ludico-motorie riservate alle scuole (corse nei sacchi, corsa con l'uovo, campana, barattoli e lancio del ferro di cavallo, trottola) a cura della Uisp dei centri anziani del Quartiere 1. A seguire esibizione torneo di tamburello. Alle 15 gli anziani raccontano fiabe, storie e tradizioni di altri tempi e poi balli con l'Associazione "Taranta".
Il 1 maggio ore 10 "Sportinsieme" festa delle Associazione e Centri Quartiere 1 attività ludico-sportiva con utilizzo delle attrezzature sportive; Balliamo e cantiamo insieme sui ritmi africani.
Il 2 maggio ore 10: "Sport e disabilità" una giornata dedica ai diversamente abili. Gare e rassegne sportive giochi liberi con utilizzo delle attrezzature, tornei: di basket in carrozzella, golf disabili, torbal.
Il 3 maggio. Ore 10: "Sport e Famiglia", giochi e rassegne sportive per tutti con utilizzo delle attrezzature.
All'Ippodromo delle Mulina XXXVIII Campionato A.S.P.M.I. di cross "Memorial Lorenzo Ottanelli", corsa podistica a cura della Polizia Municipale, con la partecipazione Elisabetta Perrone, medaglia d'argento all'Olimpiade di Atlanta e Gloria Marconi 12, presenze in nazionale assoluta e 7 titoli italiani individuali assoluti.
"Stadium... in festa" darà l'arrivederci al prossimo anno con il gruppo musicale "Le sensazioni forti" con la Tribute Band di Vasco Rossi e gli Sbandieratori del Liceo Artistico Leon Battisti Alberti di Firenze.
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento è benvenuto :-)