Pubblicità

giovedì 28 maggio 2009

Balletto per il Meyer

Non si tratta di un semplice balletto, ma di una serata di "poesia" e sentimento come quello che ha legato la vita di Flora Wiechmann Savioli, a cui è dedicato lo spettacolo, a quella di suo marito Leonardo. La signora Flora, oggi 94enne, sarà presente allo spettacolo ed il balletto vuole ricordare la storia d'amore con il marito scomparso ed anche l'amore con cui la vedova ha donato alla Regione Toscana tutto l'archivio dei loro lavori.
vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Casa-studio_Savioli
Leonardo Savioli è stato un architetto famoso (sua è la casa in cemento armato di Via Piagentina) ed anche un bravissimo pittore ed anche Flora è un'artista affermata avendo tuttora alcune sue creazioni artistiche esposte alla Galleria d'arte Moderna e del costume di Palazzo Pitti.
Il costo del biglietto, interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione Meyer, è di soli 10 euro (posto unico - prevendita Box office e 1 ora prima dell'inizio dello spettacolo presso il Teatro Goldoni).
Lo spettacolo sarà composto da un balletto con coreografie di Keith Ferrone per la Florence Dance Company sulle musiche delle Quattro stagioni di Vivaldi e ogni balletto sarà introdotto dalle letture di brani tratti dalla bellissima autobiografia della Signora Flora, intitolata "Le nostre storie dalle mie memorie" anch'essi idealmente divisi in 4 stagioni.
La cornice deliziosa e suggestiva del Teatro Goldoni sarà un caldo abbraccio alla signora Flora a cui sarà bello partecipare nel nome dell'affetto e dell'amore per il Meyer e per la vita.
Per Info

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...