Pubblicità

martedì 5 maggio 2009

Evento per bambini

Annika mi segnala questo evento.
Sabato 9 e domenica 10 maggio (10 - 17 inizio ogni mezz'ora) si terrà, presso il Museo Casa Siviero, un gioco didattico per bambini e ragazzi: Il detective dell'arte.
Agli aspiranti investigatori verrà consegnata la trascrizione di un'immaginaria intercettazione telefonica tra un ladro e un ricettatore, i due criminali si scambiano informazioni sui furti da compiere nel museo. La ricezione è molto disturbata ma utilizzando gli scarsi indizi gli investigatori dovranno individuare le opere e preparare una scheda per la denuncia. Un animatore coordinerà le ricerche e premierà con una medaglia tutti i partecipanti. I giovani investigatori potranno partecipare ad una premiazione finale (domenica, ore 18,00) durante la quale verranno estratti a sorte 20 premi speciali.
Il gioco è pensato per bambini e ragazzi della scuola dell'obbligo accompagnati dai genitori ma è aperto a tutti anche se i premiati saranno solo bambini e ragazzi.
Per info:
http://www.museocasasiviero.it/ww4_siviero/attivita.page

1 commento:

  1. sempre per bambini segnalo:
    Sabato 9 maggio ore 16,30

    IL BOSCO APPESO A UN FILO….
    Laboratorio creativo

    Nello scenario magico di Villa Peyron guardiamo alberi, luci e colori con Gloria Campriani che ci insegnerà a trasformare tutto questo in una piccola opera d’arte, ma senza usare matite o pennelli …solo fili colorati!!!!! Gloria infatti usa fili per creare opere spesso ispirate alla natura: alberi, nidi e rami che diventano come gioielli. Realizzeremo un’opera collettiva, ma ognuno potrà portarsi a casa il suo lavoro e continuare a immaginare.

    Con la partecipazione di
    Gloria Campriani
    e Giardino Peyron

    * durata attività: 2 h ca.
    * età partecipanti: dai 6 ai 10 anni
    * numero partecipanti: massimo 20
    *costo: 10 euro a bambino
    I genitori pagano il biglietto d’ingresso al giardino ( 5 euro intero e 3 euro ridotto)
    * orario e punto d’incontro: h 16,30 al giardino VILLA PEYRON al BOSCO di FONTELUCENTE
    Via di Vincigliata, 2 – CAP 50014 Fiesole (FI)

    Modalità: vista l’eccezionalità della visita e del luogo la visita è su prenotazione via mail a firenzesottosopra@gmail.com o via sms al 3494749331

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...