Pubblicità

martedì 5 maggio 2009

Fabbrica Europa 2009

Oggi comincia Fabbrica Europa alla Stazione Leopolda: un festival molto interessante con eventi musicali, di danza, teatro e performance varie che escono dalle logiche delle grandi produzioni. Certo, vanno un po' cercate nel farraginoso calendario... e non tutti sono di livello, ma alcuni spettacoli possono meritare di essere visti. Di sicuro c'è molta sperimentazione, come ad esempio in Febre: Con un’estetica poetica e al tempo stesso violenta Febre ci porta a leggere il corpo come strumento politico. Attingendo alla danza contemporanea e alla capoeira, arte marziale sensibile alla modernizzazione della società e ai suoi effetti collaterali spesso negativi, i danzatori di Membros portano in scena un crudo ritratto della realtà sociale della loro terra.
Fino al 23 maggio 2009.

9 commenti:

  1. per me fabbrica Europa è una cacata pazzesca

    RispondiElimina
  2. Io, Nelli segnalo anche "The art is in the street" l'8 e 9 maggio in Via faenza: arte, spettacolo, mostre fotografiche e sfilata di moda.

    RispondiElimina
  3. beh si sentiva il bisogno di un commento simile per di più da un anonimo :)

    laura

    RispondiElimina
  4. però l'anonimo ha ragione...

    RispondiElimina
  5. Perché non vi piace Fabbrica Europa? Mi interessa...

    RispondiElimina
  6. segnalo un altro evento.

    Giovedì 7 maggio 2009 ore 21Stazione Leopolda, viale Fratelli Rosselli 5 Firenze

    TANGO ALEMÁN! La musica e il teatro per celebrare l'arte di Mauricio Kagel

    Concerto spettacolo con il NemEnsemble e con Sonia Bergamasco

    Ingresso: 12 euro intero, 10 ridotto

    Tango Alemàn è un evento interamente dedicato all’opera del grande compositore argentino Mauricio Kagel, recentemente scomparso, in presenza del quale il NEM ENSEMBLE eseguì lo scorso luglio 08 Variété nella nuova versione a cura del NemEnsemble e di Zaches Teatro. Lo spettacolo è impreziosito dai testi del grande scrittore e poeta argentino Jorge Luis Borges.

    Giovedì in programma: da Der Turm zu Babel – una melodia per una sola voce (2002); Faites votre jeu I - per chitarra sola (1996); La biblioteca di Babele - testo di Jorge Luis Borges;da Der Turm zu Babel – due melodie per una sola voce (2002); Il sonno - testo di Jorge Luis Borges; Tango Alemán - per voce, violino, fisarmonica, pianoforte(1977-78); Un’altra poesia dei doni - testo di Jorge Luis Borges; da Der Turm zu Babel - due melodie per una sola voce (2002); Pas de cinq - passeggiata scenica per cinque attori (1965); da Der Turm zu Babel - una melodia per una sola voce; Quasi niente – per bocche chiuse (2007). Ingresso: 12 euro intero, 10 ridotto (soci nem, soci rete toscana classica, under 30, over 65, riduzioni fabbrica europa)

    RispondiElimina
  7. io segnalo questo :) http://www.filmspray.it/
    nina

    RispondiElimina
  8. ...l'unica assurdità è il prezzo e il sito allucinante dove il calendario non è di facile consultazione! L'offerta è varia ed interessante,ma non si può spendere una media di 10-12 euro a performance..perchè non pensare a una sorta di abbonamento scontato però! non 3 spettacoli a 30 euro! rivendico il diritto di una cultura popolare e accessibile al popolo!e poi basta con le divisioni: dentro entra solo chi paga, fuori invece "gli sfigati" che vanno a prendersi una birra nell'orario in cui è gratuito..non sarebbe meglio far pagare un biglietto di ingresso,poter girare dentro, assistere agli spettacoli,magari prenotando il posto, uscire, ascoltare musica, bere una birra..insomma godersi davvero un evento? mi sa che chiedo troppo.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...