Pubblicità

domenica 17 maggio 2009

Oink l'apericena a base di maiale contro la sindrome da febbre suina

Dopo il pranzo messicano si avvicina un nuovo incontro di keBuono, in collaborazione con De-gustibus: questa volta i ragazzi hanno organizzato Oink!!! AperiCena - Immunizzante contro le pandemie - bufala.
L'idea è quella di un incontro ironico e scherzoso per difendersi dalle epidemie fasulle, originate a causa dell'allevamento massificato di animali, montate dai media per fare sensazionalismo e cavalcate dalle case farmaceutiche per evidenti interessi.
Il menù ovviamente sarà a base di maiale (carni prese da produttori toscani selezionati e che seguono pratiche di allevamento e produzione bio-etiche) e la serata sarà allietata da musica dal vivo (interverrà il gruppo Pork 'n' Roll).
L'appuntamento è per domenica 24 maggio dalle ore 19.00 presso il ristorante Dulcamara (via Dante da Castiglione 2, a Cercina, a 10 minuti dall'ospedale di Careggi) . L'ex ristorante ora propone un interessante formula: ad uso di cucina, in pratica chiunque può diventare chef facendo da protagonista in una cucina professionale, in una location splendida in mezzo al verde.
Il costo è di 12 euro. Il menù comprende:
Porchetta di lattonzolo di Cinta Senese
Polentine con lardo di colonnata e fragole
Arista al tamarindo (que viva Mexico)
Salumi toscani selezionati
tutto annaffiato da vini toscani
Per prenotare:
stefan@de-gustibus.it oppure 348-0704616 (Flavio)
Io ci sarò!

16 commenti:

  1. ma invece di abbuffarsi di carne di maiale fino ad assomigliare all'animale in questione, non sarebbe meglio iniziare a pensare a stili di vita e di alimentazione alternativi e meno dannosi, per sé e per il pianeta?
    just my 2€c..

    RispondiElimina
  2. Sei certa? 12 eurini? mi pare una fantastica serata di beneficenza!!!
    Peccatissimo che come al solito non potrò partecipare.

    @ Sauro squamato

    c'è chi ci pensa da secoli ma i risultati?
    peraltro, ti dice niente "interceptor"?

    RispondiElimina
  3. carino... quasi quasi ci vado!

    RispondiElimina
  4. per stk
    il prezzo è quello, ma è obbligatoria la prenotazione :)

    RispondiElimina
  5. ciao nelly,
    volevo segnalarti una festa al poderino di beneficenza per i progetti di madirò-medici per lo sviluppo- onlus. E' un associazione di cui faccio parte che promuove porgetti in burkina faso in termini di sanità (padiglione pediatrico, ossigeno nel reparto, trattamento della malaria..)
    La festa sarà il venerdì 29 Maggio al poderino (Olmo). Il costo è di 10 euro bevuta libera. Se la vuoi pubblicizzare sul tuo blog trovi tutte le informazioni sull'account di facebook madirò o sul sito www.madiro.it
    se puoi darci una mano con il tuo blog grazie e poi ovviamente ti aspettiamo

    RispondiElimina
  6. Che tristezza questa iniziativa, infierire su poveri animali indifesi. Ma come fate?
    Sapete che la cosidetta "febbre suina" in prima istanza è stata trasmessa dall'uomo al maiale e non viceversa?

    mauro

    RispondiElimina
  7. ma l'ironia non appartiene più a questo mondo?
    e secondo punto: ma tutti animalisti qui? eppure da McDonald è pieno di gente.

    RispondiElimina
  8. Bah! l'essere vegetariani è una scelta personale, c'è chi lo fa per salute, chi per tutelare gli animali. Io credo che senza allevamenti intensivi vivremmo meglio tutti perciò ne mangio poca; a volte perché buonissima, a volte per la buonissima compagnia. Sono inoltre convinta che i giornali vadano a nozze quando possono parlare di pandemia, e le case farmaceutiche con loro.
    Insomma, io vado :-)

    RispondiElimina
  9. Lo scopo di Kebuono è creare eventi gastronomici di qualità, selezionando produttori che rispettino principi biologici o comunque non di allevamento invasivo, facendo cene o degustazioni fra "amici" a un prezzo onesto.
    Lo scopo è riscoprire il gusto del cibo sano e genuino. Non di arricchirsi, ognuno di loro fa altro nella vita ma ha la passione della cucina e della tavola :)

    RispondiElimina
  10. il tripudio della carne di maiale, un pò triste come iniziativa ... mangiare sano e consumare meno carne è sinonimo di rispetto per l'ambiente e per noi stessi, non solo per gli animali destinati a questi scopi. Saluti.

    RispondiElimina
  11. ma ci sarà qualche condizionatore o qualche ventilatore ?
    Sai com'è, ora c'è l'emergenza caldo (30 gradi, ma ti rendi conto?)
    :-)

    RispondiElimina
  12. per recensore: il posto è una villa con giardino sulle colline di Firenze, credo sarà abbastanza fresco alle 19...

    RispondiElimina
  13. Ciao Nelly!
    A me l’iniziativa sembra straordinariamente gustosa…spero di riuscire a venire! Ma se così non fosse…oink…ti auguro un’abbuffata gloriosa in barba ai detrattori! Complimenti per il blog!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...