Pubblicità

martedì 12 maggio 2009

Pic Nic e blog raduno alle Cascine

Eccoci qua, con queste meravigliose giornate di Maggio (che mi godo poco perchè son sempre a correre da una parte all'altra per lavoro), viene voglia di sdraiarsi su un prato e prendere il sole...
E così ho pensato di lanciare un pic-nic IOAMOFIRENZE per sabato 16 maggio. Sarò trasparente: la cosa si inserisce nel mega picnic organizzato dal Renzi. Ma facendo 2+2 ho pensato che poteva essere un'occasione per dire: facciamo un mini raduno del blog, alla fin fine io sarò lì, chi vuol venire e passare una giornata in compagnia è il benvenuto. Per i tanti che mi hanno chiesto di incontrarmi, quale occasione migliore? senza vincoli di tempo (dura dalle 12 alle 15, potete anche solo passare per un saluto o fermarvi tutto il tempo), senza dover spendere nulla (ognuno si porta quello che vuole: panini, pasta fredda, bibite) e senza stress. A chi non interessa, non viene. Comunque non ci saranno nè comizi nè altro, solo tanta gente che passa una giornata alle Cascine mangiando e scherzando.
Come "dress code" (ovvero per riconoscerci) ho pensato di proporre - a chi vuole - di portare qualcosa a forma di cuore: un fermaglio, una t-shirt stampata, un palloncino... insomma se volete, altrimenti se qualcuno viene da solo e non vuole sentirsi ridicolo, mi mandi una mail a ioamofirenze chiocciola gmail che ci mettiamo daccordo per fissare.

E' aperto a tutti: amici, fidanzati/e, bambini...
Portate coperte, tovaglie, teli mare, ceste piene di cibo, palloni, frisbee, e crema solare (altrimenti vi abbrustolite come è successo a me domenica scorsa).
Ah ultima cosa! se non mi fa scherzi il fornitore ci saranno anche dei piccoli gadget "ioamofirenze".

34 commenti:

  1. motlo interessante... ma alle cascine da che parte?!? chiara

    RispondiElimina
  2. Seconda! :-)
    Ma alle Cascine dove? Se non hai ancora deciso ti suggerirei la zona dell'anfiteatro, c'è molta meno confusione.

    RispondiElimina
  3. Una domanda che non c'entra niente con l'argomento...
    Mi sapete consigliare un buon ristorante vegetariano a Firenze città?!

    Gianni...

    RispondiElimina
  4. ciao gianni io ti consiglio "il sedano allegro". guarda il sito
    http://www.ilsedanoallegro.org/

    ciao!

    RispondiElimina
  5. @gianni: se è per un pranzo anche questo: http://www.laraccolta.it/ristorante-biologico-firenze-primi-piatti-cereali-tofu-legumi-verdure-dolci-naturali-menu-diverso-ogni-giorno/

    RispondiElimina
  6. Che idea carina!!

    per Gianni: il miglior vegetariano di Firenze (secondo me) è "Il Vegetariano" in via delle ruote.

    RispondiElimina
  7. appena so il posto ve lo dico con certezza.

    per gianni: per un pranzo veloce anche il bio bistrot non è male.

    RispondiElimina
  8. Grande Nelli!! Ci sarò di certo, così finalmente potrò conoscerti direttamente. Però proprio una cosa a forma di cuore?? Vabbè va :)... Per quanto riguarda il pasto vegetariano confermo Il Vegetariano in via delle ruote, ambiente amichevole, prezzi contenuti e cibo semplicemente buono!

    RispondiElimina
  9. scusa ma se volevi fare un pic nic coi lettori del blog lo potevi fare anche prima delle elezioni in modo disinteressato. leggevo questo blog perchè non c' era politica e ora inviti i lettori a un pic nic dove c' è anche renzi che farà un discorso. preferivo quando parlavi di ristoranti. e sinceramente chiarisci perchè prima era un blog su firenze ora sta diventando un mezzo di campagna elettorale e per di piu apetamente per Renzi quindi in contraddizione con quanto sostenuto da te " fra le righe" con rispetto un lettore. ps tanto domenicha piove ;-P

    RispondiElimina
  10. Gran bella idea! Ci sarò senz'altro (con cuore al seguito) e speriamo non ci siano bidoni del fornitore che voglio vedere i gadgets di ioamofirenze! ;-)

    RispondiElimina
  11. Purtroppo anche io concordo con l'ultimo anonimo...
    il pic-nic, la foto recente che punta al blog su Renzi...
    dal blog che avevo al 1° posto fra i preferiti mi aspettavo di più

    vabbé, oggi niente è gratis, come ricordava un lettore qualche post fa..

    Bacioni
    Adel

    RispondiElimina
  12. Niente, sabato a quell'ora proprio non ce la faccio.
    Pazienza, sarà per un'altra volta,spero.....perchè un altro blog raduno prima delle ferie lo farai, vero ?

    RispondiElimina
  13. A parte il fatto che domenica non piove ma diluvia.
    Se come dici 'amo firenze' chiediti se sei sicura di fare la cosa giusta, Renzi è il vecchio che avanza e a Firenze le cose se lui diventa sindaco non cambieranno ma saranno sempre peggio.
    Fiorentini aprite gli occhi!!

    RispondiElimina
  14. qui l'unica cosa che piove è acidità... nelli non ti curare degli invidiosi anonimi. ciao!
    lucilla

    RispondiElimina
  15. Mi piace la tua idea ma non posso esserci sabato perchè sono ad un matrimonio, peccato sarei venuta volentieri. Ciao!

    RispondiElimina
  16. Condivido l'opinione critica dell'altro anonimo... capisco l'importanza nelli ma non hai bisogno di farti pubblicità...
    Rischi soltanto di perdere visite al sito... (parla uno che voterà Renzi)
    a me gli 1+1 non mi sono piaciuti... figuriamoci i 2+2...

    Ps: non avevo mai visto un sorriso così serio in una foto! :D

    RispondiElimina
  17. domenica piove? e chi se ne frega, il pic nic è sabato! ;-P no scherzo.. domenica vorrei andare al mare!!!

    RispondiElimina
  18. Per anonimo delle 0.28.. se basta questo per allontanare le persone, vuol dire che sono attaccate alla singola recensione e non al blog nel suo complesso e a me.
    E' vero che non voglio parlare di politica qui (ne è testimonianza che ho aperto un altro blog politico che aggiorno regolarmente, e vi assicuro che E' FATICOSO), ma è pur vero che è la mia vita. sul mio blog ho sempre parlato di quello che faccio io, se vado ad un aperitivo o a una cena non ci vado perchè poi devo scrivere per essere letta.
    mi dispiacerebbe molto che le persone si allontanassero per questo. io penserei che se a uno non interessa una cosa (cosi come se parlo di bambini, i single potrebbero trovarlo noioso o se parlo di sport i pigri saltano il post)
    può decidere serenamente di non leggere. Se una persona non vuole venire al picnic lo rispetto. Anche agli altri blog raduni, per altri motivi, abbiamo avuto defezioni e lì la politica c'entrava ben poco. :)
    all'ultimo eravamo si e no in dieci!

    RispondiElimina
  19. In merito al ristorante vegetariano dovrei essere piuttosto ferrato considerando che con una vegetariana ci vivo :)

    Il Sedano Allegro non so nemmeno se esiste più perché l'ultima volta che sono passato da quella via l'insegna non l'ho più vista...
    Il Vegetariano in via delle Ruote è sicuramente il consiglio migliore, ma dipende da cosa cerchi in un ristorante perché il menu è affisso alla parete e devi andare te alla cassa armato di carta e penna (che trovi lì) e segnarti le cose che vuoi prendere, dopodiché passi a ritirare i piatti come in un self service. Qualità del cibo eccellente e porzioni abbondantissime (ottimi i dolci) ma il servizio è appunto spartano e magari non è ciò ch cerchi.
    Di fianco alla Sinagoga c'è Ruth, il ristorante ebraico, che prima era esclusivamente vegetariano ma da 2-3 anni ha cominciato a servire il pesce quindi bisogna prestare maggiore attenzione a ciò che si chiede.
    La Vie En Rose sarebbe stata la scelta ideale ma purtroppo ha chiuso, sigh. Trovi la recensione sul mio blog se vuoi comunque sapere che gran ristorante ci siamo persi.
    Gli altri locali che puoi trovare indicati come vegetariani in altri siti internet sono in realtà botteghe che forniscono qualche piatto caldo. Purtroppo la lista finisce qui.

    Con un po' di fortuna puoi "raccattare" un menu vegetariano anche nei ristoranti "normali": all'Ora D'Aria non ho avuto nessun problema, all'Osteria Tornabuoni quando ho prenotato ho chiesto un menu vegetariano e mi hanno accontentato (ma per entrambi è richiesto un certo budget) e puoi andare abbastanza tranquillo anche da Coquinarius oppure all'Acqua al 2 (in entrambi però c'è un po' di caos).
    Infine ci sono i ristoranti etnici: soprattutto da Dioniso, il ristorante greco in via San Gallo, dovresti riuscire a trovare un'ampia scelta di piatti.

    Spero di essere stato esaustivo :)

    RispondiElimina
  20. Mi correggo sul Sedano Allegro: ho guardato il sito che era stato segnalato e a quanto pare ha solo cambiato indirizzo. Meglio così. :)
    Quando ci sono andato io era ancora in Borgo de' Greci e ci si mangiava discretamente ad un prezzo onesto, ora non so.

    RispondiElimina
  21. Cara Nelly
    Visto le inevitabili polemiche sull'opportunita' di far coincidere il pic-nic dei fan del blog con quello del candidato sindaco, perche' non riproporre questo pic-nic anche dopo le elezioni !

    Ciao Mister

    RispondiElimina
  22. Il penultimo commento lo trovo alquanto inadeguato e irrispettoso

    RispondiElimina
  23. Ciao Nelli,

    Sono Slagjana, di FlorenceIn.

    Io ci sarò sabato alle Cascine, ma intanto ti segnalo anche un'altro evento per il fine settimana: si tratta di compleanno dell'Associazione di Birra Artigianale "Pinta medicea", che si festeggerà nel Muggello.
    Le info le trovi sul loro sito www.pintamedicea.com.

    A sabato,

    Slagjana

    RispondiElimina
  24. Concordo con Simona. Il commento su Galli è davvero offensivo, su certe cose non si scherza.

    RispondiElimina
  25. Anch'io non ci vedo nulla di male nel far coincidere il picnic con l'evento di Renzi. Spero solo che le due cose siano abbastanza separate (non vorrei che si finisse per alimentare il gruppo che va a supportarlo, della serie articolo di giornale "guardate quanta gente alle cascine per Renzi"; in quel caso lo sfruttare l'utenza di ioamofirenze non sarebbe proprio bellissimo). Ma a parte questo tra i vari blog che seguo Nelli mi è sempre sembrata più che onesta e sincera nel definire cosa fa e perchè lo fa. Quindi io ci sarò, e speriamo in un pò di sole (..che mannaggia alla pupazza manca sempre quando arrivano i week end :). No comment sull'utOntO che scherza sul Galli, non c'è mai limite al cattivo gusto..

    RispondiElimina
  26. Nelli ti svegli e cancelli quel commento idiota? grazie

    RispondiElimina
  27. Non voto a Firenze (e anche se lo facessi non voterei Galli) ma trovo anche io di pessimo gusto fare della stupida ironia su una disgrazia.

    Annamaria

    RispondiElimina
  28. scusate se ci ho messo tanto a cancellare il commento ma ieri ero in giro per lavoro e non avevo accesso al blog.

    per il tempo: speriamo regga. ho letto le previsioni non ottimali. so che stanno cercando un'alternativa al coperto (l'ippodromo) ma in tal caso io non lo propongo, mi piaceva il picnic. eventualmente lo rimando al sabato successivo.

    RispondiElimina
  29. Dolce Nelli, forse non sai che Niccolò Galli, figlio del Galli candidato sindaco di Firenze è morto in un tragico incidente anni fà. Causato da cattiva manutenzione stradale e della quale sono stati condannati vari personaggi responsabili dei lavori pubblici e non. Giovane promessa del calcio militò in varie squadre anche estere e dopo la sua morte molti tornei giovanili sono stati intitolati alla sua memoria ed è stata fondata un'associazione onlus che porta il suo nome. Il commento "ironico" con il suo nome è davvero una vergogna per tutti i fiorentini e commentatori del tuo blog.

    Makno

    RispondiElimina
  30. ciao Makno
    sapevo della triste vicenda del figlio di Galli, ma il commentatore idiota ha approfittato della mia lontananza dal pc.
    non voglio dover arrivare a mettere la moderazione ai commenti a priori, anche se ultimamente la proliferazione di commenti vuoti, acidi e senza senso, mi sta facendo venire la tentazione di farlo.

    RispondiElimina
  31. Ciao,
    concordo con chi consiglia di fare si un pic-nic ma di farlo lontano dalle elezioni.
    Secondo me sarebbe una manifestazione più sentita dai lettori del blog, che magari potrebbero anche conoscerti, scambiare due chiacchere.
    Se lo fai in concomitanza di quello del capo della tua lista il tutto avrebbe tanto un sapore di campagna elettorale e ridurrebbe il raduno dei blogger ad una attività satellite dove non si farebbe altro che borbottare di politica a destra e a manca.
    Visto che già nel tuo blog parallelo hai la franchezza di dire apertamente che si può votare in maniera dissociata il candidato al consiglio comunale e dare la preferenza per il sindaco ad un altro che non sia il rappresentante della tua lista... direi che sarebbe più onesto organizzare anche una manifestazione non politica dissociata.
    Grazie

    RispondiElimina
  32. prima lezione imparata: mai fidarsi delle previsioni meteo :)

    per alessandro non temere, ne abbiamo già fatti di blog raduni e ne faremo altri extra Renzi.
    in realtà tutti quelli che da stamani mi stanno chiamando per dirmi allora lo fai? sarebbero venuti per passare una giornata in allegria e compagnia e poco gli importava della politica. :)
    ma ripeto: ho fatto 3 blog raduni quando ancora neanche immaginavo che sarei entrata nella lista civica. ne rifarò anche in futuro.

    ma se saro' eletta mi accuserete di farlo sempre per motivi politici? ;-P

    buona domenica a tutti :-)
    godetevi questo sole meraviglioso.
    ADORO MAGGIO!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...