Pubblicità

sabato 16 maggio 2009

Serate al convivium: anima e amore

Dopo l'aperitivo all'Obika sono stata con Simona al Convivium (viale Europa). Ho provato più volte sia la gastronomia (ottima) che il catering (ricordo ancora gli antipasti del matrimonio della mia amica Marina... da leccarsi i baffi), ma ignoravo che si fossero buttati anche su altri tipi di attività serali. Invece allestendo la vecchia "aia" antistante quella che probabilmente in passato era una vecchia fattoria (difficile immaginarla ora con il "mostro" della Coop lì davanti e con tutti i palazzi intorno), hanno creato una via di mezzo fra un locale e un ristorante.
Il giovedì sera estivo fanno ostriche & champagne (in inverno invece propongono un carrello di bolliti).
Il venerdì sera è aperitivo, con i prodotti della gastronomia, e per chi vuole, al piano superiore, cena. La carta presenta piatti con contaminazioni di varie Regioni italiane, anche grazie alle trasferte che Convivium fa sul territorio per i suoi servizi. Io ho assaggiato dei topini con vongole e seppioline davvero squisiti, di ispirazione viareggina.
Il sabato è la serata dedicata ai 35-40enni. Colmando una lacuna di Firenze hanno pensato di offrire uno spazio per una fascia di età di persone che vogliono mangiare qualcosa, bere e ascoltare un po' di musica, divertendosi. Non musica da discoteca, ma cantabile (per lo più in italiano).
Qualche sabato fa c'era Nicola Mei, che i frequentatori di Giannino dell'Elba conoscono bene...
Ma in generale sono sempre scelti personaggi che hanno la capacità di trascinare il pubblico, che si ritrova a cantare i classici italiani ma anche That’s Amore, i Vatussi eVasco Rossi, Gazebo e Alan Sorrenti, Julio Iglesias e Pupo... Del resto il nome della serata è ANIMA e AMORE. Ammetto che non è il mio genere, ma ho amiche/i che vanno pazzi per questo tipo di serata e sono contenta che si pensi anche a offrire un'alternativa alle discoteche, per il sabato sera. E con la qualità nel cibo, dettaglio non da poco.
Interessante novità questa del Convivium, da tenere d'occhio.

4 commenti:

  1. hmmm CONVIVIUM....ah si mi ricordo..il catering della BTO!!!
    madòòò quanto ho mangiato quel giorno!! buono buono

    RispondiElimina
  2. nicola mei!!! Il truzzo più truzzo della storia! però canta bene e suona anche dopo 8 becks a fila!

    SS

    RispondiElimina
  3. Non mi pare che la coop con tutta la sua "mostruosità" abbia peggiorato la "mostruosità" preesistente dei palazzoni intorno.. Sicuramente un centro sociale era più pittoresco, ma dubito che fossero d'accordo con noi avventori e gestori dello stesso Convivium! ;-)

    RispondiElimina
  4. Al fine di evitare ad altri il viaggio a vuoto, come è successo a me...., scrivo che il sabato sera l'aperitivo è sospeso fino a settembre!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...