Pubblicità

venerdì 19 giugno 2009

A giro per Firenze fra aperitivi, Pitti e degustazioni

Ieri pomeriggio giornata "impegnativa"... ho cominciato alle 17 con una degustazione di vini all'Osteria Tornabuoni in concomitanza con il lancio della rivista Toscana Sommelier n.8 (edita dagli stessi ragazzi di Firenze Magazine). Ottimi vini e qualche stuzzichino gustoso. Padrone di casa impagabile Andrea "da Burde" Gori. La sala sotterranea è davvero bella (e fresca).


A seguire, un salto da Rebecca nel negozio in via Tornabuoni per un evento Pitti: fragole, ciliegie e un bicchiere di vino (meno male che ero a piedi), grazie all'invito del PR Stefano Bosia.
Poi a piedi (stavolta con i tacchi sob) fino in via Faenza dove all'85 (non rosso che c'è la sauna gay) si trova lo Studio Doni: un evento sempre legato a Pitti, organizzato dallo Studio Umami, per presentare una raccolta di foto e filmati d'epoca che raccontano della sfilata che, nel 1951, riunì per la prima volta in assoluto, proprio a Firenze, i più importanti nomi della moda nazionale del tempo, nel defilè che lanciò di fatto il sistema-moda italiano. Oltre alla mostra alcuni degli ultimi lavori della "stilista del vino" Simonetta Doni, specializzata in etichette di vini. Impressionante la quantità e varietà dei suoi lavori (che comprendono anche biscotti, olio e altri prodotti).
Il posto era davvero carino, con una corte interna molto accogliente. Da mangiare tante piccole golosità a cura di Andrea Bianchini, maestro del cioccolato (che finalmente ho conosciuto) e con il gelato di Carapina.

1 commento:

  1. Provati i cannoli espressi di Re gelato:
    davvero buoni.
    Il gelato invece mi aveva un pò deluso: meglio altre gelaterie come Gelat'amo o Roberto.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...