Pubblicità

giovedì 4 giugno 2009

La conferenza sull'emergenza sismica

Oggi pomeriggio fra un cliente e un impegno politico ho trovato pure il tempo di andare a quella conferenza organizzata dal CSE (centro studi emergenze) sul problema delle emergenze sismiche. Con tutto quello che è successo in Abruzzo mi è sembrato doveroso andare ad ascoltare i volontari della protezione civile che ci insegnano che spesso informare aiuta a prevenire e a limitare i danni e le perdite in caso di disgrazia. Ignoravo la quantità e qualità di studi che vengono fatti per cercare di individuare in anticipo un terremoto, così come i segnali che la natura ci manda per avvertirci.
Interessante.
Sono contenta che la sala Giordano (splendida) fosse piena. (ah la foto l'ho fatta prima che si riempisse).

2 commenti:

  1. ho partecipato anch'io all'iniziativa e l'ho trovata molto interessante perchè trattava di temi specifici con parole semplici. meritevole l'intervento della provincia di firenze in abruzzo. complimenti a questa gente!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...