Pubblicità

mercoledì 24 giugno 2009

La MUSICA del MAGGIO per I “FOCHI” a VILLA BARDINI

La musica raddoppia per la notte magica di San Giovanni a Villa Bardini: ai Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino diretti da Domenico Pierini si affiancano i Fiati di Maggio Formazione coordinati da Mario Bruno, per offrire già a partire dalle ore 19 musica en plein air con pagine brillanti che spaziano dalla Fellini-Suite di Nino Rota ai Divertimenti di Mozart e Haydn, da Ciajkovskij e Vivaldi alle trascinanti polke degli Strauss.
E ci sarà anche il neo-eletto Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, che già come Presidente della Provincia aveva fin dall’inizio sostenuto con forza l’iniziativa benefica “Firenze per l’Abruzzo”.
Ogni spazio della Villa e del suo stupendo giardino sarà invaso dalle note musicali ma anche da golose degustazioni di vini e prodotti abruzzesi, toscani e siciliani, che precederanno e seguiranno i tradizionali “Fochi”, che potranno essere goduti da una prospettiva privilegiata e senza eguali quale la magnifica Terrazza panoramica con vista sulla città, tutto all’insegna della solidarietà: il ricavato della serata – si accede con un contributo liberare minimo di 50 euro a persona – sarà infatti interamente devoluto per avviare la ricostruzione della Torre Medicea di Santo Stefano in Sessanio, borgo incantevole in provincia dell’Aquila il cui storico monumento-simbolo è stato distrutto dal sisma.
Alla kermesse artistico-culinaria parteciperanno in veste di testimonial il celebre fotografo Oliviero Toscani – il cui laboratorio La Sterpaia cura il progetto espositivo “Razza Umana” – e lo storico dell’arte Vittorio Sgarbi, sindaco di Salemi, cittadina terremotata nel ’68 che presta il suo contributo con assaggi tipici preparati al momento dopo lo spettacolo pirotecnico; molte le star presenti, a passeggio nel giardino monumentale.
E’ possibile versare il contributo per la serata anche direttamente all’ingresso di Villa Bardini (info e prenotazioni: tel 333 4578865 / 055 2008444 / 055 289020).
Per gli ospiti che esibiranno l’invito sarà a disposizione un parcheggio riservato al Piazzale Galilei,
con servizio navetta gratuito per raggiungere Villa Bardini a partire dalle ore 18.00, fino all’una di notte; alternativa, la navetta che sempre dalle 18.00 con servizio continuato partirà da via dei Bardi per salire lungo Costa dei Magnoli e Costa San Giorgio, angolo Costa Scarpuccia, da cui l’ingresso dista solo pochi passi. Fino ad esaurimento dei posti sarà disponibile il parcheggio di Forte Belvedere, convenzionati i parcheggi Garage Sole in Borgo San Jacopo (tel 055 282542 / 294921) e quello in Piazza della Calza (055 223274), per una serata che si preannuncia memorabile.
Vedi anche il post su San Giovanni: eventi a Firenze

9 commenti:

  1. Questa Villa Bardini mi sta mettendo un'acquolina in bocca... Fino ad oggi ( come la volpe con l'uva) usavo com deterrente la ripida salitona di Costa S.Giorgio, ora mi dici che c'è un servizio navetta? Bisogna che prenda il mio famiglino e ci vada almeno per un aperitivo.

    RispondiElimina
  2. ma dico io: Sgarbi e Oliviero Toscani??? migliori non li potevano trovare? mi immagino il VIPPAIO che si scatena. ma questi danarosi signori non hanno già pensato a dare un contributo per l'Abruzzo? hanno bisogno di una serata modaiola e cafona?

    RispondiElimina
  3. per bianca: no in realtà temo che la navetta fosse solo per questa serata

    per palla: sai a volte anche i vip fanno azioni di sostegno e cose intelligenti. quello che sgarbi e toscani stanno facendo a Salemi, cittadina siciliana terremotata, è degno di nota.
    poco importa se a livello personale possono stare antipatici. quel che conta è che oltre a essere persone di talento nei loro settori, possono sfruttare l'effetto mediatico del loro nome per cause a fin di bene :)

    RispondiElimina
  4. ..come mai oggi il commento è il benvenuto e ieri no?
    ...ieri volevo solo chiedere: come mai questo evento spillasoldi di villa bardini è così sponsorizzato da meritare ben due post?
    e poi uno non deve pensar male...
    grazie se risponderai.

    RispondiElimina
  5. già.. sarebbe piaciuto anche a me vedere questo splendido panorama per il mio compleanno con i miei amici.. peccato che questi gran signori hanno fatto i non signori. mamma mia se ci ripenso mi torna la rabbia.(leggere i miei commenti precedenti per capire). CHE DELUSIONE.
    Giulia.

    RispondiElimina
  6. perplesso:
    ieri il commento era solo per i registrati per un semplice motivo: si stava scatenando il finimondo in un'altra sezione del blog sulla questione della cocaina e visto che ieri ero scollegata dal web
    volevo evitare che megalomani anonimi scrivessere cose pesanti per le quali ci vado di mezzo io. ma NON erano inibiti.
    chi non è anonimo puo' sempre scrivere.

    per quanto riguarda i 2 post non è l'unico evento di cui parlo più volte. mi pare che sia a te che a giulia sia sfuggito un passaggio: non era un evento spillasoldi. era beneficienza per l'abbruzzo.
    i 50 euro a testa non vanno ai proprietari del ristorante ma alla ricostruzione del monumento.
    o forse volete accusare anche la Pausini di aver organizzato il concerto per sè stessa?
    boh, io non capisco!!!! sembra che il mondo sia pieno di malfidati che pensano sempre male.

    RispondiElimina
  7. veramente io non ho minimamente parlato di questo evento. se questi e tutti gli altri soldi inviati all'Abruzzo arrivano lì veramente non posso che esserne contenta. volevo solo ribadire quella che è stata la mia esperienza in questo posto che si presentava tanto nonsisacosa. deludente.
    Giulia.

    RispondiElimina
  8. ah scusa giulia non avevo capito!
    per il tuo racconto l'ho letto e mi dispiace.
    io mi sono sempre trovata bene ma sono sempre andata in 2-3 persone.
    mi dispiace davvero!

    RispondiElimina
  9. ok no problem, ma volevo chiarire. non ti preoccupare.
    Giulia.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...