Pubblicità

venerdì 5 giugno 2009

Mostra di foto

Il bravo Fabio (fotografo e grafico) dopo aver scritto la recensione di Mapplethorpe mi ha mandato quest'altra inaugurazione, lo ringrazio di cuore:
Spazi e visioni
Una selezione dal festival della fotografia di Citerna, maggio 2009 Alla FSM Gallery, lo spazio espositivo della Fondazione Studio Marangoni, si è inaugurata il 3 giugno una mostra di 5 fotografi. Questa esposizione è una selezione del Festival di Fotografia di Citerna che si è tenuto a maggio scorso. C'erano molte persone e, considerando il periodo estivo, c'è stata molta partecipazione alla inaugurazione. È una bella mostra di fotografia di ricerca e penso sia da vedere. Come si può leggere dalla presentazione della mostra dei curatori Massimo Agus e Margherita Verdi: "Gli autori hanno cercato di rappresentare i luoghi e gli spazi trasportando il senso dell'immagine verso una lettura personale. Nei loro progetti producono immagini che non vogliono affermare un univoco senso di lettura, ma organizzano un insieme di suggestioni più fluide, attivando l'immaginazione dell'osservatore. Il linguaggio che ognuno di loro ha adottato nel lavoro si manifesta in stili e formati estremamente diversificati, a volte anche con interventi che arrivano ai limiti delle possibilità del mezzo fotografico utilizzando le tante tecniche oggi a disposizione". Gli autori sono: Alessandra Capodacqua, Chiara Cochi, Alessandro Destro, Silvia Noferi, Marco Signorini.
La mostra resterà aperta fino al 19 giugno. Dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.
FSM Gallery Via San Zanobi 19R Firenze
Un prossimo evento sarà:
Giart - Visioni d'arte
Una conferenza che si terrà giovedì 11 Giugno alle ore 18.30.
È una proiezione di estratti dai 5 film della serie FOTOGRAFIA ITALIANA dedicati ai fotografi italiani più noti a livello internazionale: Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Franco Fontana, Mimmo Jodice e Ferdinando Scianna.

2 commenti:

  1. grazie per l'informazione XD

    ah cmq..
    I'll cross my fingers for you!!

    RispondiElimina
  2. grazie joseph

    siete in diversi appassionati di foto qui :-)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...