Pubblicità

venerdì 26 giugno 2009

Nottarno: notte bianca in oltrarno

Sabato 27 giugno 2009 a Firenze ci sarà Nottarno, la notte bianca in Oltrarno. Dalle 21 alle 3.
Dalle 20 alle 23 presentazione di SaM Spazio Arti e Mestieri : uno spazio tutto dedicato alla creatività e al saper fare. A poche decine di metri da Piazza Tasso, cuore di San Frediano, SAM, questo il nome del più conosciuto Vecchio Conventino, vuole presentarsi e far conoscere le sue botteghe e i suoi atelier. La Fondazione di Firenze per l’Artigianato Artistico accoglierà i visitatori per offrire un aperitivo e presentare il nuovo spazio tutto dedicato alle arti e ai mestieri.
Per il resto in ogni piazza sono previsti eventi: piazza Santo spirito, piazza della Passera, via Senese, ecc.. consiglio mio: giratevi Firenze a piedi troverete tanta gente e tante cose.

6 commenti:

  1. Ciao Nelli che ne pensi che dopo neanche 5 giorni che Renzi è sindaco ha messo la ztl notturna. Spero che anche ti sei candidata nella sua lista scriverai qualcosa. Un bacio e buon fine settimana Francesco

    RispondiElimina
  2. ma anonimo dove vive? la ztl notturna e' gia due mesi che e' attiva....

    RispondiElimina
  3. Vabbè dai...ormai dovremmo averci fatto la bocca. E' sarificio, specialmente per chi, come me, ha il culo grosso e una bambina piccola. Ma è un sacrificio che faccio volentieri, innanzi tutto per riconoscenza a questa meravigliosa città che mi fa sentire ogni volta privilegiata in confronto a tanti altri italiani e poi per un senso civico che da troppo tempo ero abituata ignorare a favore dei fatti miei...
    Detto questo..ci si raduna bambini al seguito e si scende in Oltrano a sfidare il tempo. A vedere se oltre ad una bussata d'acqua non ci riesce di acchiappare anche un assaggino di polpo alla livornese in piazza Tasso. Poi ci si guarderà intorno.
    Come ormai si sa questo tempo m'invita a socializzare.
    Lumaca Bianca

    RispondiElimina
  4. Ciao Nelly, qui splende il sole e spero anche sia così anche sulla costa. The day after! Scrivo sotto al mio commento di ieri. Sono infine andata alle notte bianca dell'Oltrarno. Armati di passeggini e tanta buona volontà, con amici ecuccioletti al seguito.
    E' stato molto bello poter passeggiare in notturna, saltando da un concertino all'altro,"nazzicando" fra i diversi banchini, sedersi ad ascoltare musica ( dove c'era spazio per farlo) ed osservare 2 nanette di 2 anni e mezzo ballare di fronte ad un pubblico divertito.
    Tanto ancora ci sarebbe stato da vedere e da fare, ma era passata la mezzanotte e non si poteva chiedere di più.
    Conclusione: esperienza da ripetere.
    Alessandra (Bianca che di tanto in tanto dimentica password...)
    ps. Clima perfetto per rane e lumache.

    RispondiElimina
  5. grazie a tutti dei commmenti
    e per francesco: la ztl notturna c'è da diverso tempo!!! mi pare da aprile. non l'ha certo messa Renzi :-)

    grazie ale del tuo bel racconto!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...