Pubblicità

giovedì 11 giugno 2009

Palazzo Davanzati

Oggi riapre uno dei musei più belli di Firenze: Palazzo Davanzati, noto anche come la casa fiorentina. Infatti ricostruisce perfettamente la vita e l'arredamento di una casa torre fiorentina di epoca medievale. Sono davvero contenta riapra, perchè lo ritengo uno dei piccoli tesori fiorentini. Sul sito riporta che l'ingresso è gratuito ma non so se sia aggiornato. Oggi è previsto un concerto per l'inaugurazione (intorno alle 18).

6 commenti:

  1. Nelli, grazie alle tue recensioni ho deciso di festeggiare il mio compleanno alla terrazza bardini. mi farò riservare tipo un paio di tavoli(saremo una ventina scarsi)e faremo l'aperitivo con il buffet messo a disposizione per tutti(8euro a testa).
    che ne pensi?
    tu che ci sei stata potresti dirmi se il buffet è di quelli che uno può servirsi più o meno quante volte vuole?(o ti portano loro la roba da mangiare con la bevuta e dopo quella più niente?)

    RispondiElimina
  2. dimenticavo, quella che ha scritto il commento prima,quella del 21 esimo compleanno sono sempre io. in tutta questa fretta sono stata anche così maleducata da non dirti il mio nome. io mi chiamo Giulia, scusa se non mi ero ancora presentata!!

    RispondiElimina
  3. per la precisione il museo era già aperto (primo e secondo piano),oggi è stato inaugurato il terzo piano che comprende la cucina.
    Faccio presente che il museo è ad ingresso libero.
    Saluti a tutti,
    Sara

    RispondiElimina
  4. ieri sono stato all'inaugurazione.

    Hanno riaperto tutti i piani, è quindi visitabile dalla cantina al 4° piano (altana).

    RispondiElimina
  5. un utile guida con foto aggiornate (in English): http://www.arttrav.com/florence/palazzo-davanzati/

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...