Pubblicità

mercoledì 15 luglio 2009

Sciopero dei blog

Ieri 14 luglio c'era lo sciopero dei blog contro il ddl Alfano. In molti si aspettavano che io aderissi. Non l'ho fatto.
Per vari motivi. In parte condivido quello che dice Paolo Attivissimo sul suo blog disinformatico.
Non mi dispiace neppure quello che dice questo blogger.
Ma ci sono altri miliardi di motivi, non ultimo quello che mi pare stupido che ci vadano di mezzo i miei lettori abituali. Non è col silenzio che io li sensibilizzero' su questi temi.

7 commenti:

  1. Ciao seguo molto il tuo blog ma vorrei chiederti come si fa ad inserire un elenco di argomenti, perche aparte la cronologia non mi riesce. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Sabato sera ho deciso di regalarmi una cena con il mio fidanzato, girando su internet imbattiamo nel sito del ristorante ” La Bitta” di San Vincenzo e in alcuni commenti … ci hanno convinti, alle 21 siamo là.
    La porta del ristorante è chiusa a chiave e una scritta informa di non oltrepassare l’ingresso … o pena, scatterà l’allarme!! … cavolo dove siamo??? … dopo pochi secondi, arriva per fortuna la cameriera che ci accompagna abbastanza, garbatamente al tavolo … Il posto è ben curato e la prima idea che mi balza alla mente è “maremma che posto chic! Ho sicuramente sbagliato l’abbinamento scarpe, borsa lo sapevo!” …
    Ci sistema sulla terrazza, fronte mare dalla quale possiamo godere di un bellissimo tramonto … i tavoli sono ben distanziati e la clientela molto “educata” …. il menù spazia da piatti a base di pesce a quegli a base di carne, da quegli vegetariani a quegli per celiaci … non male … ce n’è per tutti i gusti …
    .. benché tentati da una serie di piatti unici per due, che ci consiglia anche il cameriere, come spaghettino al Gransole di mare… bavette Barracuda… passione di mare imperiale… spaghetti passionali ecc … alla fine decidiamo per a “ognuno il suo”…
    Io Gnocchi di patate al ragù di mare, lui gnocchi di patate al ragù di mare con mezzo astice …
    Mentre aspettiamo i nostri primi ammaliati dal tramonto, ci servono del prosecco accompagnato da 2 crostini di pesce e bottarga … ma ahimè! il pane è duro e la salsina davvero poco stuzzicante per non dire cattiva ... cominciamo bene …
    Arrivano i nostri gnocchi, gli guardo: “ è uno scherzo! Si, si è uno scherzo!!! … anzi no, forse lo chef mentre aspettiamo ci ha mandato un assaggio … non possono esserci altre spiegazioni” il mio primo piatto è composto da 4 gnocchi di patate, dico 4 gnocchi e pure piccoli!!!! E io HO FAME!!!!
    … decido di calmarmi e facendo appello a tutto il mio buon senso mi metto l’animo in pace e cerco di apprezzare i lati positivi della nouvelle cousine: non ingrasserò!
    Arrivano i secondi … fritto di mare e pesce al cartoccio … il fritto è pieno zeppo di olio, gronda!! Giuro gronda! devo asciugarlo con il tovagliolo … mentre lo asciugo scopro con mio grande dispiacere che (oltre ad essere poco anche quello) è per metà composto da patate ….. ma io non avevo mica chiesto fisch and chips !!!! … mentre mi rosico le mani per controllare i morsi della fame … il mio lui mangia il suo cartoccio che effettivamente non è male …
    I dolci … 7€ l’uno … ma visto che avevamo ancora fame, ci affrettiamo a scegliere “due tortini con crema di mascarpone, grazie!” … dopo poco ci arrivano due minuscoli canestrini ripieni di una densa crema zuccherina molto simile in tutto e per tutto al latte condensato … che se l’avessi fatta io non l’avrei mai data in pasto ai miei ospiti, ma che lo chef molto probabilmente facendo appello all’altro lato positivo della nouvelle cousine “questa è artiste e se non ti piace sei un cafone!” ce l’ha data!!!
    + 2 caffè e una bottiglia di vino da 18€ …. … ce la caviamo con soli (… si fa pè dire … )115 euro !
    Io non ci tornerò…

    RispondiElimina
  3. sottoscivo in pieno...Attivissimo compreso.

    SHL

    RispondiElimina
  4. bene, quali altri metodi per sensibilizare?

    RispondiElimina
  5. parliamone.
    nei convegni, nei blog, nei giornali... negli incontri.

    se io sto zitta gli unici che se ne accorgono (e si sdegnano) sono i miei lettori.. ma non credo che poi andrebbero a leggersi il decreto per capire come mai ieri non ho postato :(

    RispondiElimina
  6. Ciao Nelli, ognuno ha il dirtto di pensare a agire come vuole è sacrosanto, ma tu dici:

    "parliamone.
    nei convegni, nei blog, nei giornali... negli incontri".

    Perchè non fai un post sull'argomento.. cosi puoi veramente provare a sensibilizzare i tuoi lettori sull'argomento. Altrimenti rimane un tuo post dove non dice molto sulle tue posizioni e cosa realmente pensi della questione!

    ciaoo

    Riccardo

    RispondiElimina
  7. non è questo il momento riccardo :-)

    nel momento in cui c'era il cosiddetto sciopero dei blog
    io ero a roma allo IAB forum a sentir parlare di internet e tv, e di come sta evolvendo il web. e di quanto sia importante.
    leggi pure qui>>

    il 15 luglio, durante l'estate.. su un blog di locali e ristoranti, non è ora il momento :)

    ma è un tema importante su cui spero e penso di parlare in futuro.

    ho voluto solo precisare che non vi avevo aderito visto che mi sono arrivate mail chiedendomi info.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...