Pubblicità

sabato 19 settembre 2009

Palio della Bistecca

Questa mi mancava... il 4 ottobre 2009 si svolgerà il “Palio della Bistecca” per eleggere il miglior bisteccaio fiorentino. Presso l’I-Place Conceptstore di Scandicci (FI) ci sarà questa sfida tra gli chef fiorentini per rilanciare il gusto, il consumo e l’arte di cucinare il piatto più famoso della città. Il miglior “bisteccaio” sarà scelto da una giuria composta da giornalisti specializzati e dai primi 100 commensali prenotati.
Verranno selezionati dieci tra i migliori cuochi di Firenze e provincia, messi davanti a un braciere per confrontarsi nell’arte di cuocere la “ciccia” e le loro bistecche sottoposte a una giuria congiunta di giornalisti specializzati e di gente comune, cui verrà demandato il compito di eleggere il “bisteccaio” migliore della città. In palio, oltre al titolo, un trofeo destinato a passare al vincitore della seconda edizione e la vetrofania per la “miglior bistecca di Firenze”.
Le bistecche verranno giudicate in base alle caratteristiche organolettiche della carne, alla qualità e alla tecnica di cottura, al condimento e alla presentazione del piatto.
L’evento è aperto a solo 100 persone, che verranno accettate in ordine di prenotazione e che saranno anche, automaticamente, membri della giuria popolare. La quota di partecipazione è di 20 euro a persona comprensive di vino, acqua, pane, fagioli zolfini e, ovviamente, bistecca.
L’iscrizione/prenotazione è obbligatoria e dovrà avvenire entro e non oltre! le ore 18.00 di venerdì 2 ottobre 2009 telefonando allo 0550516551-2-3-4 o scrivendo a promozione@i-place.it
La giuria sarà presieduta da Leonardo Romanelli.

4 commenti:

  1. accidenti, posti già finiti...
    paola

    RispondiElimina
  2. Si è svolto domenica 4 ottobre ad I-Place Conceptstore | Italian excellence di Scandicci (FI) la prima edizione del Palio della bistecca, disfida tra gli chef fiorentini per rilanciare il gusto, il consumo e l’arte di cucinare il piatto più famoso della tradizione cittadina.

    Palio della Bistecca 2009 - E' Marco Stabile dell'Ora d'Aria il miglior bisteccaio di Firenze
    Marco Stabile del ristorante l'Ora d'Aria di Firenze vince con 12,8 punti su 15, il primo Palio della bistecca e si aggiudica il titolo di "miglior bisteccaio 2009".

    Nella "disfida" ospitata dall'I-Place ConceptStore | Italian excellence a Scandicci (FI), Stabile ha prevalso su altri 9 agguerriti chef fiorentini.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...