Pubblicità

giovedì 1 ottobre 2009

A Scandicci: fiera e codici binari - switch

Sabato 3 ottobre alle 18 inaugura "CODICI BINARI" in concomitanza con la Fiera di Scandicci (fino all'11 ottobre).
Per l'inaugurazione la sera è previsto uno special live set Nin.Dub ore 22.00 Ginger Zone, Piazza Togliatti, Scandicci – Firenze. Ingresso libero.
Ginger Zone ha deciso di promuovere, attraverso il progetto Codici Binari, un’occasione per osservare il territorio in discussione da angolazioni differenti. L’area interessata dal tragitto della nuova linea tramviaria e' stata indagata da un gruppo di giovani artisti nel tentativo di trovare cio' che e' rimasto fuori dal campo di osservazione delle posizioni contrapposte. Ne sono emerse una molteplicita' di visioni soggettive. Lavori audiovisivi, foto, video e altro... L’archivio costituitosi con Codici Binari verra' reso pubblico attraverso la sua messa online all’indirizzo www.soundkino.org/codicibinari e tramite la distribuzione gratuita presso Ginger Zone di 1000 cartoline riportanti una selezione del materiale fotografico raccolto.
Il percorso proposto terminera' infine proprio lungo il tragitto dei binari, nel piazzale della Resistenza a Scandicci, dove un cartellone di 6m x 3m delle pubbliche affissioni sara' occupato da una rappresentazione fantastica del cantiere nella quale i binari prendono quota e salgono verso il cielo sui ponteggi delle montagne russe, per poi riannodarsi oltre l’orizzonte.

Switch – Creative Social Network, Ginger Zone, Scandicci Cultura, Festival della Creativita' e Fondazione Studio Marangoni in collaborazione con SoundKino, e che rientra nell’iniziativa Scandicci Discovery, finanziata dalla Regione Toscana

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...