Pubblicità

domenica 20 dicembre 2009

Ancora bloccati dalla neve

Mentre a Firenze la neve sta scomparendo io sono ancora bloccata. Questa mattina ho avuto la spiacevole sorpresa di trovare tutti i tubi ghiacciati e quindi niente acqua!
Per fortuna almeno il riscaldamento funzionava... una mia amica (geniale) ha sciolto la neve sul gas per avere l'acqua! Mi sembra di essere in un film.
In realtà ieri avevo voglia di vedere Firenze innevata e quindi mi sono bardata con tanto di doposci e sono scesa a piedi fino a Via Senese, camminando nella neve. Che bello!
Poi mi sono fatta venire a prendere da un amico e siamo andati in centro, (ovviamente avevo le scarpe di ricambio) ma a parte qualcosina dal piazzale Michelangelo, per il resto di neve ce n'era rimasta poca.
La sera a una festa erano tutti vestiti "normali": le ragazze in minigonna a palloncino e decollete tacco 12. E io pensavo ai miei doposci in macchina.
Finita la festa, all'una di notte mi sono fatta riaccompagnare fino a dove la macchina poteva salire (slittando), da un prezioso amico la cui ragazza ho scoperto abitare a poca distanza da me e poi... sono tornata a casa a piedi, di notte, al buio.
"Ehi ma non accendi la pila?"
"Non ce n'è bisogno, non vedi quanto brilla la neve di notte? c'è una tale luce"
e con un mix di incoscienza e tanto divertimento (e tanto freddo erano - 9 gradi!) me la sono fatta a piedi camminando nella neve. Che sensazione meravigliosa, da sogno!!!
Chissà se domani potro' uscire di casa, ma oggi mi godo questo panorama da Bianco Natale.

7 commenti:

  1. Anche qui tubi ghiacciati perciò niente lavatrice della domenica, però fortunatamente l'acqua in casa ce l'avevo non mi sarei fidata tanto a sciogliere la neve!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello il tuo racconto!!! Ti volevo dire anche che il tuo blog mi piace moltissimo!Complimenti! Alla prossima! Luisella.

    RispondiElimina
  3. Firenze sotto la neve é semplicemente sublime!

    RispondiElimina
  4. Firenze sotto la neve è semplicemente sublime...per chi non deve fare niente:-) per chi deve lavorare e spostarsi con scooter, auto, ecc è una tragedia!!

    RispondiElimina
  5. ciao bella, ci siamo conosciute alla festa, sono quella che ha trovato il grande amore australiano!

    volevo farti un saluto, è stato divertente conoscerti e spero di rivederti prima o poi!

    un abbraccione,
    Solange

    RispondiElimina
  6. Ciao Nelli, abitavo a Pratolino, prima di trasferirmi, e quando nevicava era comunque un disagio nonostante fossimo abituati...però lo spettacolo era meraviglioso.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...