Se non volete festeggiare il 31 in piazza e non volete partecipare a cenoni, ma magari siete di quelli che amano il teatro ecco un'altra idea per trascorrere il capodanno. E costa anche il giusto.
Mercoledì 30 e giovedì 31 dicembre, sul palco del teatro diretto da Alessandro Benvenuti, approda OTTO DONNE E UN MISTERO, intrigante thriller al femminile ispirato alla commedia musicale di Robert Thomas, resa celebre al cinema da François Ozon.
Nella reinterpretazione a cura di Roberto Perruccio e Letizia Bracciali della compagnia MagnoProg, le otto donne diventano protagoniste di un musical corale che ricorda la schiera delle amiche/nemiche delle “Donne” di Cuckor. La regia di Riccardo Giannini enfatizza le “tipicità” delle protagoniste, otto donne legate alla vittima e ognuna delle quali ha un segreto movente per aver commesso il delitto. Un bouquet di personalità che emanano fascino e spregiudicatezza ma anche cinismo e ironia, il tutto addolcito da una spruzzata di solidarietà femminile.
Le attrici indossano costumi in stile anni ‘50.
Prezzi per il 30 dicembre esclusa prevendita: Platea e Palchi di Platea intero 22 – ridotto 19. Palchi I ordine intero 14 – ridotto 12. Palchi II ordine intero 9 – ridotto 7. Riduzioni per over 65, under 26, Soci Controradio Club, Arci, Coop. Prezzi per il 31 dicembre esclusa prevendita: posto unico euro 35. Brindisi alla fine dello spettacolo nel foyer del teatro.
La trama:
OTTO DONNE E UN MISTERO - Anni Quaranta, in una villa sommersa dalla neve, sperduta nelle campagne francesi, Marcel, patriarca di una famiglia tutta composta da donne, viene assassinato. Chi lo ha ucciso? Sarà un estraneo oppure una delle otto donne che abitano la casa: la moglie, le due figlie, la sorella, la cognata zitella, la suocera tirchia, la maleducata cameriera op la leale governante?
Mercoledì 30 e giovedì 31 dicembre 2009 – ore 21
Teatro Dante - Campi Bisenzio – Firenze
e-mail: accademiaperseveranti@teatrodante.it
non è una cattiva idea questa del capodanno a teatro.. conosci altre iniziative simili in altri teatri più in centro per caso? :) grazie cara!
RispondiEliminaNon ti conosco personalmente, ma volevo ringraziarti perchè leggendo il tuo blog ho cominciato a conoscere Firenze ancora prima di partire..sono stata 4 giorni ed è davvero una bellissima città..
RispondiEliminacomplimenti..anche per il tuo blog