Pubblicità

lunedì 11 gennaio 2010

Un drink (e tante patatine) al Bella Blu

Sabato scorso con alcuni amici avevo voglia di andare a bere qualcosa dopo mezzanotte.
Per la cronaca ero stata a vedere lo spettacolo al Nexus Studio, un posto di cui ignoravo l'esistenza! E' una sala prova che pero' offre la possibilità di essere noleggiata per piccoli spettacoli. Sabato ho visto la doppia rappresentazione di cui avevo parlato qualche giorno prima e devo dire che mi è molto piaciuta. Soprattutto la seconda parte con Caterina Boschi, su testo di Franca Rame, è stata superlativa. Una ragazza il cui talento è pari alla sua umiltà. Se vi capita andatela a vedere, ne vale la pena! Con uno spettacolo completamente diverso andrà in scena il 22 e 23 gennaio al Teatro di Ponte a Ema: La gatta sul tetto che scotta.
Comunque... dicevo... dopo la fine dello spettacolo, circa mezzanotte, gola secca, con un gruppetto di amici decido di andare a bere qualcosa. Non facile trovare il locale giusto. Siamo in zona Campo di Marte. Prima proviamo da Balducci, ma era chiuso, allora ci dirigiamo verso il Bella Blu, un classico. E infatti era pieno.
Purtroppo appena entrati la musica assordante ci ha fatto esitare: volevamo fare 2 chiacchere!
Per fortuna dopo pochi minuti si libera un tavolino nella parte in veranda dove la musica è più soft e la temperatura più umana. Così ci siamo accomodati lì.
Io ho preso 1 ottimo bicchiere di Porto bianco, mentre i miei amici chi la birra, chi la crema di Whisky, chi una semplice Coca Cola. I prezzi sono contenuti. Insomma direi come scelta azzeccata. Una nota di merito alla cameriera Elisa (la riconoscete per via dei piercing e tatuaggi) molto gentile e carina (in tutti i sensi), che ci ha fornito una dose extra di patatine, noccioline e salatini.
Invece continuo a non capire perchè il gestore/proprietario che sta alla cassa ha sempre quel muso lungo. Boh! E' ai limiti della scortesia. Sarò sfortunata io a beccarlo sempre così. Peccato perchè il locale è delizioso.

Approfitto per segnalare il blog di uno degli amici, Paolo, che vuole recensire spettacoli teatrali a Firenze e dintorni, soprattutto quelli di piccole compagnie o teatri meno noti. Segnatevi l'indirizzo!

3 commenti:

  1. Il proprietario è un noto scommettitore che sta fisso a guardare la tv sopra la sua testa i risultati sul televideo. Fateci caso. Dato che ho notato anch'io che ha sempre il muso lungo deduco che non ne azzecchi una eh eh...

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...