Pubblicità

lunedì 22 febbraio 2010

Mangiafoco caffè

Voglio segnalare un posticino scoperto settimana scorsa quando sono andata a fare una lezione alla European School of Economics: Mangiafoco caffè, schiacciatineria e vineria.
Proprio di fronte, in Borgo Santi Apostoli, a due passi da Ponte Vecchio, si trova una "Schiacciatineria" minuscola (in realtà dentro si sviluppa come un labirinto). Si puo' pranzare (fanno anche primi e altri piatti) e fare l'aperitivo, è aperta tutti i giorni tranne la domenica e l'ambiente ha tavolini da 2 persone deliziosi. Il locale gioca molto sui toni del viola.
Un tempo facevano anche musica dal vivo nel sottosuolo.
La caratteristica è la cura del vino ("se troviamo una delle nostre etichette al supermercato smettiamo di somministrarla) e le schiacciatine ovviamente.
Io ho preso solo un bicchiere di vino, ci tornero' a provare anche il resto, ma il posto mi ispirava.
Nonostante la zona e l'essere pieno di stranieri, non ha l'aspetto di quei bar spenna turisti così diffusi nel centro di Firenze.

3 commenti:

  1. Cara Nelli, ho appena scoperto il tuo blog ed è inutile dire che mi ha entusiasmato! spero di riuscire a darti qualche suggerimento ogni tanto (intanto potresti inziare a recensire il ristorante Belcore di via dell'Albero?...). Volevo chiederti se ti veniva in mente un posto carino per portare qualcuno a bere un bicchiere di champagne di festeggiamento...questo mangiafoco sarebbe adatto? Ciao! Cost.

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Ho scoperto il tuo blog tramite Caterina Boschi (di cui hai recensito gli spettacoli: veramente belli!) e mi ha fatto molto piacere leggere il tuo post su Mangiafoco: hai compreso in pieno la filosofia del locale.
    Ti consiglio di tornare a pranzo e assaggiare qualcosa (il cuoco è molto bravo;-)!).

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...