Pubblicità

martedì 2 febbraio 2010

Nuovi locali a Firenze: il UOLL

Sabato scorso ha inaugurato un nuovo "locale" a Firenze: UOLL.
Non ho potuto esserci perchè ero fuori Firenze, ma lo segnalo ugualmente ri-promettendomi quanto prima una visita, il posto sembra interessante.
Nasce come open space a Firenze, spazio espositivo: una location dove poter organizzare mostre di pittura e di arte moderna, sfilate, party privati, presentazioni di prodotti.
E' piuttosto grande (più di 400 mq) attrezzato con ampia sala unica + altre sale secondarie, cucina, attrezzature, parcheggio e tutto quel che serve per organizzare un evento.
In passato l’edificio era un fabbricato delle Ferrovie dello Stato, (si trova infatti vicino alla Stazione di Rifredi) una rotaia entrava dentro il capannone e serviva per ricoverare motrici o vagoni ferroviari che dovevano essere riparati. Oggi l’ edificio è stato completamente ristrutturato, con un restauro profondo che lascia comunque intravedere la sua storia, ma che in chiave moderna si propone come una location attuale, d’avanguardia e completamente nuova e differente per uno scenario fiorentino.
L’ispirazione architettonica è di stile Newyorchese, i mattoni a vista verniciati di bianco, le grandi travi nere, divani chester in pelle bianca ci riporta a i Lofts, sede di artisti, a Soho.
Il nome nasce dal grande muro di mattoni che è alle nostre spalle, e da li abbiamo deciso di dargli un nome che si pronunci in inglese ma che poi sia scritto in italiano e che il suo Design, riuscisse a descrivere, in una sola parola.. il nostro stile.

Non ho ben capito ma dietro al UOLL c'è anche un progetto omonimo di volontariato.
Hanno anche un sito internet www.uoll.it. Bravi! Il sito ha foto molto di impatto. Peccato che come al solito si sia privilegiata l'estetica e non la funzionalità e che tutto quel flash oltre a essere fastidiosamente lento da caricare, lo renderà completamente invisibile a Google. (e basta con i siti con la musica!!!).
Comunque il posto è interessante, speriamo decolli.

5 commenti:

  1. Sono d'accordo con te. La musica nei siti non la sopporto..

    RispondiElimina
  2. sai Nelli, credo sia una location per eventi, non credo sia un locale aperto tutti i giorni...
    se non fosse così fammi sapere :-)

    RispondiElimina
  3. si infatti é solo per eventi...

    RispondiElimina
  4. si pare anche a me.. comunque sembra una bella location dalle foto

    RispondiElimina
  5. si filippo è un posto per eventi più che un locale vero e proprio. scusami se ti rispondo solo oggi ma ieri la mia connessione era in tilt!

    ciao :)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...