Pubblicità

domenica 14 febbraio 2010

Pranzo al Club House, ex QB

Vi ricordate il QB (Quanto basta) che avevo recensito a dicembre 2008?
Beh ha chiuso dopo neppure 1 anno (nonostante le super recensioni sulle varie guide). Al suo posto ora c'è un altro locale e ristorante. Si chiama Club House. È ancora più esteso del precedente ed è composto da varie realtà. In parte hanno mantenuto l'arredo originale, in parte l'hanno modificato. Alcuni ambienti offrono ristorazione con pizzeria e poi c'è un locale vero e proprio con discoteca e possibilità di musica dal vivo (ma questa parte non l'ho vista).
Di giorno la pizzeria è piacevolmente piena di fiorentini che lavorano in centro. Stanno attuando una politica di prezzi amici per cui si puo' pranzare con davvero pochi euro: 5 euro per pizza, acqua e caffè, oppure 7 euro per secondo, acqua e caffè su alcuni secondi (i prezzi a menù sono diversi).
Io sono arrivata verso le 13.30 ed era molto affollato. Dopo poco per fortuna abbiamo trovato un tavolino con comode sedute (c'è anche una lunga tavola comune sopraelevata dove mangiare insieme agli altri).
Alcuni piatti erano finiti ma il personale è stato così carino che la cosa è passata in secondo piano.
Non ho idea di come sia la sera, ma per un pranzo mi pare una soluzione comoda. Ho percepito ancora l'aria di sistemazione "provvisoria", come se dovesse ancora acquistare una sua identità. Ma globalmente non posso dire di essermi trovata male, anzi.
Un'accortezza: se vi muovete in scooter state attenti a non parcheggiare in via Ginori, pare ora sia pedonale!

Club House
Via de Ginori 6r
Firenze

6 commenti:

  1. lavoro lì vicino, in via san gallo, per cui mi capita spesso di andarci a pranzo, visto che prendono anche i buoni pasto. di solito prendo la pizza, che è buona. il locale è stato ricavato dalla fusione del qb (ex Caracol) e del negozio di casalinghi La Menagerie (di cui ha mantenuto le insegne fuori). per la pausa pranzo è ottimo, per la cena ancora da provare

    RispondiElimina
  2. il Q.B. era validissimo....ma che fine ha fatto?

    RispondiElimina
  3. ciao nelli grazie per la segnalazione, sono spesso in centro per lavoro e non conoscevo questo posto. ci andro'!

    RispondiElimina
  4. Una breve impressione sul "The Club House" di via de' Ginori:
    L' arredo ed il locale lasciati in eredità dal QB (Quanto Basta) fanno ancora la loro bella figura, un misto tra un ex macelleria ed una stazione ferroviaria.
    Peccato però che per quanto riguarda il cibo ed il servizio ci sia ancora molto da migliorare!
    Sono stato con mia moglie a mangiare una pizza celiaca, visto che il "The Club House" è segnalato dal sito AIC.
    Prenotando il giorno prima siamo arrivati e ci siamo dovuti accomodare nel risorante perchè in pizzeria non c'era posto (si inizia subito male).
    Abbiamo ordinato un antipasto di crostini misti per me ed una porzione di spinaci al burro per lei; i miei crostini erano abbastanza buoni, forse avevano esagerato con l' aglio, gli spinaci invece erano qualcosa di abominevole, lasciati completamente nel piatto da quanto erano duri.
    Proseguendo abbiamo ordianto una pizza ciascuno che abbiamo visto arrivare solo dopo una buona quarantina di minuti (roba da pazzi visto che erano le 22.30 di un mercoledi sera qualunque!)
    In generale mi sento di sconsigliare vivamente questo posto, almeno fino a quando non sarà ben avviato visto il recente cambio di gestione.
    Tutti i camerieri presenti ci hanno chiesto l' ordinazione a dimostrare una disorganizzazione totale, erano vestiti "in borghese" ed in modo inguardabile, il conto poi è stato di 38 euro in due, poi scontato a 30 viste le nostre lamentele sugli spinaci!
    Ultima cosa ma non meno importante la scarsissima attenzione, almeno da parte dei camerieri, per la celiachia.
    VOTO: 4.5 a essere buoni!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...