Pubblicità

venerdì 12 marzo 2010

Aperitivo di pesce al Trilli Caffè

A Firenze non fai a tempo a segnalare un locale che chiude, a parlare di un ristorante che cambia gestione (come il QB che è diventato Club House)... e così è capitato anche al bar (i' barre) che ho recensito qualche tempo fa. Sparito il vecchietto storico barman, le sue foto e i riferimenti viola, ora il bar ha cambiato proprietà e nome. Ci trovate una giovane ragazza dal taglio di capelli originale (che pero' a lei sta bene) molto gentile, che chiacchera allegramente con tutti... E' buffo come riesca a farti sentire habituè anche la prima volta che ti vede!
Il venerdì organizza un aperitivo cena tutto a base di pesce: gamberetti in sasa rosa, filetti di pesce, acciughe marinate, aringhe, salmone, insalata di polpo e crostini vari. Prezzo della bevuta: 5 euro. Orario dalle 19 fino a chiusura.
Il posto è minuscolo, semplice, alla mano, ma è accogliente. E visto che nella zona non c'è granchè (solo il Balducci) credo certe iniziative vadano incoraggiate. Dice che se il venerdì dovesse funzionare, pensa di allargare ad altre serate con altri tipi di aperitivi.
Trilli caffè, Viale Marconi 19 R.

2 commenti:

  1. Vuoi recensire un bel ristorante di pesce, diverso dalla massa? In via ponte alle mosse, LucaMare. Ci sono andato l'altra sera, visto che ci abito vicino. Pensavo fosse triste e invece hanno un servizio delizioso, umano, lo chef viene a servirti il piatto, gli antipasti di pesce sono tutti molto copiosi ma al di fuori dalle schifezze che si mangiano in giro: non è facile infatti mangiare del buon pesce a Firenze. Hanno un sapore mediterraneo che ti trasporta, un gusto mai assaporato nei ristoranti del centro a Firenze. Per non parlare dei secondi. tutti preparati con arte. Non solo estetica ma in funzione della chimica degli alimenti. In due abbiamo speso 70 euro: due antipasti e due secondi, e due dolci ben preparati (fragole con aceto balsamico e cheeseCake vero)...con vino Falanghina. Dopo aver pagato il conto ci hanno offerto anche l'Amaro. Il proprietario è lucano, lo chef è calabrese.

    RispondiElimina
  2. grazie emanuele della segnalazione: non ci sono mai stata. provero'!

    ciao
    nelli

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...