Pubblicità

giovedì 11 marzo 2010

Come diventare sommelier in 50 minuti

Leonardo Romanelli ci ha preso... gusto e ripropone il suo spettacolo anche al Teatro Puccini. Io l'ho visto una volta e devo dire che ho riso di gusto quando elencava gli aggettivi con cui i sommelier descrivono certi sapori e odori del vino e gli ho consigliato di darsi al cabaret!

"COME DIVENTARE SOMMELIER IN 50 MINUTI".
Leonardo Romanelli spiega come fare a seguire un corso di sommelier, raccontando vizi, curiosità ed amenità legate agli appassionati del nettare di Bacco.
Un monologo che lui stesso interpreta, dove prende in giro, bonariamente, il mondo a cui appartiene. La scusa è quella di insegnare a degustare i vini, attraverso le regole fondamentali che vengono comunicate nei corsi di degustazione, ma il discorso poi si allarga e mette in luce quali sono i tic che caratterizzano gli appassionati, che con gli amici si dimostrano soloni in grado di stupirli, attraverso parole roboanti, atteggiamenti cattedratici, gesti quasi ridicoli. Il tempo, insomma di imparare a prendere in mano un bicchiere e fare un excursus storico su questa nobile bevanda arrivando alla fine con la voglia di saperne di più!
Il costo dei biglietti è di 10 ed 8 euro. Prima (ore 20.15) ci sarà un aperitivo con i vini degli Agricoltori del Chianti Geografico e gli stuzzichini del biscottificio Mattei di Prato. Al Teatro Puccini Sabato 13 marzo 2010 alle 21.15.

4 commenti:

  1. Ho visto lo spettacolo l'estate scorsa all'aperto: molto carino. Secondo me a teatro è anche meglio.

    Consiglio vivamente.

    SHL

    RispondiElimina
  2. Mi sa che ho visto lo stesso spettacolo di Surfer... ;)

    cmq l'ho rivisto anche altre due volte e continua a farmi divertire, anche perché Leonardo ogni tanto aggiorna il monologo con qualche novità.
    certo però che solo un fiorentino poteva riuscire a fare (bene) una cosa così :D

    RispondiElimina
  3. @ fabien

    Pontassieve - Parco del Fiume - non ricordo se faceva più casino il traffico della statale o il vento...:-)

    SHL

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...