Pubblicità

giovedì 8 aprile 2010

Pausa pranzo allo Sweet Bar

Ormai allo sweet bar ci sono di casa... aperitivo, cena e pure pranzo! Ma che ci posso fare, è un posto che mi piace: Alioscia (stavolta l'ho scritto bene!) e Mirko sono gentilissimi e ti accolgono con un sorriso anche quando hai la giornata storta; c'è quest'atmosfera easy dove tutti alla fine si conoscono... si mangia bene e hanno una bella varietà di vini al bicchiere.
A pranzo hanno primi e carpacci. Cucinano sul momento ma sono abbastanza rapidi. Non fanno secondi caldi. I primi sono sfiziosi (tipo fusilli prosciutto e tartufo oppure zucchine e funghi) ma io mi dirotto sempre sui carpacci di pesce con verdure. Hanno anche altri piatti freddi con affettati, burrata, ricotta... dipende dal giorno.
L'ultima volta ho preso pure le fragole che erano affogate nel loro succo: deliziose (mica come quelle senza niente che se ci metti il limone diventano acide) Non ero l'unica a gustarmele... pure 2 carabinieri al bancone se le sono sbafate di gusto!
In effetti hanno una clientela molto eterogenea. E questo mi piace. Ci puoi trovare il 60enne come la giovane coppia con bambino in carrozzina, senza che nessuno dia noia all'altro.
Prezzi dei primi 8-9 euro. Prezzi dei secondi 10 euro.

8 commenti:

  1. Sempre ottime le tue segnalazioni, ma dov'è lo Sweet Bar? Forse il mio e rimbischerimento senile, ma non l'ho trovato l'indirizzo...

    RispondiElimina
  2. non l'ho messo io!
    colpa mia!!
    è in via di Ripoli angolo via Giampaolo Orsini. In pratica venendo da piazza Ferrucci ti fai la parallela al lungarno e prima di arrivare all'altro ponte, l'ultima traversa sulla destra.
    alle spalle del cinema Colonna.

    :)

    RispondiElimina
  3. realPer me è un po' fuori mano ma ci sono stata una volta a cena quest'inverno, dopo la tua prima segnalazione. Mi piacerebbe tanto avere un posto così sotto casa mia! Buono, informale, allegro! Ricordo poi un sacco di cosine buone e calde per l'aperitivo.

    RispondiElimina
  4. vero annika
    e poi loro sono davvero carini :-)

    RispondiElimina
  5. nelli sono aperti tutti i giorni?

    RispondiElimina
  6. Sono sempre aperti,tranne il lunedì,posto accogliente,(quasi inusuale per Firenze),accoglienza calorosa,cibi vari e di qualità,ottima la scelta vini.

    RispondiElimina
  7. Sono sempre aperti,tranne il lunedì,posto accogliente,(quasi inusuale per Firenze),accoglienza calorosa,cibi vari e di qualità,ottima la scelta vini.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...