Pubblicità

lunedì 10 maggio 2010

Artigianato e palazzo

Torna il consueto appuntamento con Artigianato e Palazzo al Giardino Corsini di Firenze: il 14,15 e 16 maggio 2010. Nel bel viale centrale adorno di antiche statue e di piante di agrumi, tra siepi di bosso, peonie dalle varie tonalità e le tre limonaie, oltre 80 artigiani ricreeranno un angolo delle loro botteghe realizzando manufatti e mostrando antiche lavorazioni e segreti: la forgiatura del ferro, l'intaglio del legno, la molatura del vetro, lo sbalzo e il cesello dell'argento, la realizzazione di gioielli di foggia antica o contemporanea. Si potranno odorare raffinati profumi ed antiche essenze, indossare fantasiosi cappelli e scarpe fatte su misura.
Molteplici le nuove iniziative che si svolgeranno nel corso dei 3 giorni, tra cui i laboratori didattici dedicati ai bambini, a cura di OmA, Osservatorio Mestieri d'Arte e il Museo Horne, e la mostra “40th anniversary” de Il Bisonte.
Tutto questo nell'incantevole e magica scenografia del giardino seicentesco all'italiana realizzato da Gherardo Silvani, visitabile solo per questa speciale occasione.

1 commento:

  1. ciao, ma lo sai che "artigianato e palazzo" replica?.. ti lascio il link del sito http://www.artigianatoepalazzo.it/enter.htm, magari potresti scrivere un articolo, che dici? queste manifestazioni sono sempre da sostenere :)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...