Pubblicità

venerdì 14 maggio 2010

Incontro di danzabile

Segnalo un evento "diverso": un incontro dimostrativo e gratuito, di danza e movimento tra e per persone abili e diversamente abili (con difficoltà o disabilità fisiche, anche in carrozzina).
Domenica 16 maggio 2010 ore 10.45 incontro dimostrativo di DanzAbile - Percorsi di danza cristiana tra le diverse abilità. Il percorso è rivolto a gruppi integrati, quindi aperto a tutti: chi ha e chi non ha difficoltà fisiche. Si struttura nei seguenti momenti:
1) Si parte dal corpo per riscoprirne la struttura, la postura, per prendere consapevolezza e aumentare le possibilità di movimento di ciascuno.
2) Poi si esplorano le potenzialità espressive individuali e di gruppo: attraverso la ricerca della propria unicità “danzante”, creativa e comunicativa, dedicando uno spazio all’improvvisazione, a portare alla luce, con un gesto o un movimento, l'identità più profonda; attraverso danze strutturate, coreografate, ovvero piccole sequenze inventate dall’insegnante e/o dal gruppo a partire da uno spunto concordato facilmente ripetibili e memorizzabili da tutti.
3) Si rafforza la fiducia nelle risorse personali e del gruppo, costruendo, attraverso l’incontro di più corpi in movimento: un momento in cui sono messi in gioco contemporaneamente corpo anima e spirito.
E' proposto e condotto da: Maria Paola Rimoldi, danzatrice, counselor a sostegno della famiglia, terapeuta del movimento, insegnante di Pilates. Sarà presente Davide Selva rappresentante dell'associazione JONI & FRIENDS ITALIA ONLUS Associazione a favore dei disabili.
L'incontro è gratuito, con prenotazione e si terrà nei locali del Centro Cristiano Fede Speranza Amore, via Forlanini 43 località Osmannore Sesto F.no Firenze.
per informazioni e prenotazioni: action.danza@gmail.com
vedi anche il blog>>

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...