Pubblicità

martedì 18 maggio 2010

Nuovo locale a Firenze: Viktoria

Qualche sera fa sono stata in un nuovo locale che ha inaugurato il 29 aprile: si chiama Viktoria e si trova all'angolo fra via Ghibellina e via Verdi, dietro Santa Croce.
Arredato nei toni del bianco e del rosso, grazie a una scelta di luci soffuse sui toni del blu (almeno la sera) e la musica a un livello accettabile (finalmente un locale che ha capito che la gente ama anche chiaccherare) offre un bell'ambiente soft per un aperitivo. Come locale non è molto grande, si sviluppa intorno a un bancone dove appollaiarsi sugli sgabelli, oppure si può optare - con un po' di fortuna - per uno dei due angoli con divani rossi. E' carino l'effetto vetrina che hanno i due privè.
E' gestito da due ragazzi giovani che oltre a essere gemelli (li distinguete solo perchè uno ha i capelli lunghi e uno corti) sono anche piuttosto bellocci; già mi immagino le ragazze in coda al bar... Scherzi a parte sono anche molto gentili e entusiasti della nuova attività. Nonostante abbiano scelto una sfida impegnativa (sono in una delle strade a maggior numero di locali a Firenze!) ci credono molto, e auguro loro di riuscire a ritagliarsi un loro spaziettino in città.
Una cosa apprezzabile è che sono aperti tutti i giorni, compreso il lunedì, dal pomeriggio fino alle 2 di notte.
Come aperitivo hanno pizze, focacce, cruditè e pasta. Si inizia verso le 19. Io ho bevuto un buon cocktail molto fresco con Vodka, Aperol e Campari, ben shakerato e con una piccola aggiunta di arancia.
Come clientela credo che debba ancora un po' delinearsi, ma posso dire con piacere che ho notato una buona frequentazione di fiorentini: temevo che vista la zona il locale fosse terreno solo di turisti. Invece per ora c'è un buon equilibrio. Speriamo che vadano avanti. Se il locale funziona apriranno anche per pranzo (nonostante la concorrenza del vicino Pino).

5 commenti:

  1. proverò...
    abito a due passi, ma a vederlo da fuori non mi ispirava....
    i prezzi?

    prendere un aperitivo a firenze ( per il servizio offerto) sta diventando veramente troppo caro...
    conosci dei posti carini ed un po' più economici?

    RispondiElimina
  2. Mi unisco al commento, perchè stasera sono nei pressi del Teatro Verdi e vorrei fare aperitivo prima di entrare a vedere lo spettacolo...qualche consiglio?

    RispondiElimina
  3. potresti provare Il Sò in largo bargellini, dietro alla statua di Dante
    l'ape è ottimo, il locale molto carino ma senza ressa

    io vado spesso anche a pranzo

    RispondiElimina
  4. I prezzi sono relativi al prodotto richiesto, un bicchiere di vino va dai 5 euro a salire,
    i drink costano 7 euro 8 con le riserve.
    bibite 5 euro
    birra in bottiglia 5
    birra media 5
    birra picc 3,50

    RispondiElimina
  5. Ci sono stato qualche giorno fa e devo dire che i cocktail sono ASSOLUTAMENTE molto ben fatti, considerando che il costo è identico a quelli di molti locali.. se non altro c'è la garanzia di bere qualcosa di veramente buono.

    Il locale è molto carino, piccolo ma curato molto bene.

    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...