Pubblicità

martedì 20 luglio 2010

Natsu Matsuri


Dal 21 al 23 luglio 2010 presso il Parco e l'Anfiteatro delle Cascine a Firenze si svolgerà il "Natsu Matsuri" Festival Giapponese Estivo.
I "Matsuri" sono feste popolari giapponesi dove spirito e terreno si uniscono per festeggiare insieme la gioia e la bellezza della vita.
Come cornice agli spettacoli di tamburi taiko, danze e canti all’anfiteatro, le tradizionali bancarelle che offrono cibarie da fiera giapponese, giochi, per grandi e piccoli, informazioni culturali e ovviamente non mancherà l’artigianato giapponese, che affascina da sempre tutti gli italiani. Questo matsuri avrà lo scopo di far conoscere uno stile di festa tipicamente giapponese ad una città che è gemellata da 45 anni a quella di Kyoto, dove si svolge uno dei matsuri più famosi di tutto il Giappone. Inoltre sarà presentata anche una serata "Cosplay", un fenomeno nato in Giappone e oggi molto diffuso anche tra i giovani italiani. Il cosplay è un gioco (play) di costumi (cos) con cui si cerca di rappresentare sia visivamente che caratterialmente un personaggio dei fumetti manga o anime, un intrattenimento molto creativo che incoraggia momenti di aggregazione pacifica tra giovani appassionati del Giappone. Per informazioni: www.festivalgiapponese.it

3 commenti:

  1. Mille grazie a entry di oggi di NATSU MATSURI.
    Penso che sia un momento giusto e spero che vengano tantissima gente da tutte le parti.
    TUTTI ALL'ANFITEATRO ALLE CASCINE !!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...