Pubblicità

mercoledì 21 luglio 2010

Pausa pranzo da Paszkowski

Ieri mattina ero in centro per lavoro e ho fatto un po' tardi. Dovevo pure passare in libreria (a comprare Acciaio, finalista premio Strega) e a un certo punto mi sento quasi venire meno dalla fame. Sono in centro, quasi le 14, panico, dove andare a mangiare evitando trappole da turisti? Purtroppo il caldo e la fatica mi obbligano ad accettare un compromesso. Così uscendo dalla Edison decido di entrare da Paszkowski pensando fra me e me quanto mai mi faranno pagare un panino? mi fermo la fame e poi cerco altro in periferia.
Sopresa! I panini vengono 3 euro ma i primi fra 5 e 6 euro! Incredibile, lo pago di più fuori dal centro nei vari barettini dove spesso vado a pranzo.
Addirittura hanno la formula metà primo e metà contorno a 6 euro. Guardo nella vetrinetta e vedo una bella pasta fredda con bresaola, rucola e grana. La abbino a zucchine trifolate e carciofi saltati. Un bicchiere d'acqua e voilà un pranzo a 6,50 euro. Ho la fortuna di trovare un tavolino libero proprio accanto alla cassa. Non so se a sedersi altrove si paghi di più. Temo che nella veranda affollata di turisti con il servizio partano cifre diverse.
In ogni caso era tutto buono. Se penso che per la stessa cifra (o forse più) lunedì all'Ipercoop ho mangiato malissimo...
A volte siamo davvero prevenuti!

Bar Paszkowski
Piazza Repubblica 35/r
Firenze
055-210236

3 commenti:

  1. ...quindi una bella sorpresa...è anche un bel nome per il locale!! :)

    RispondiElimina
  2. Noto parecchia pasta nel piatto..

    RispondiElimina
  3. Io ci vado spesso...ed è vero è un pranzo conveniente, abbondante e i piatti sono fatti ottimamente. Per quanto riguarda il posto per sedersi all'esterno c'è sia il settore con servizio a pagamento sia quello per sedersi senza pagare niente; i due settori sono differenziati da un nastro di divisione. Anche all'interno è strutturato così e generalmente è il piano superiore adibito al potersi sedere senza pagare.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...