Pubblicità

venerdì 24 settembre 2010

Corri la vita 2010: domenica 26 settembre

Dopo l'immenso successo delle prime 7 edizioni - oltre 70.000 partecipanti e 1.490.000 euro raccolti - ritorna anche quest'anno a Firenze CORRI LA VITA, una manifestazione che nasce come momento di sport e di aggregazione ma soprattutto di impegno sociale. Sono già iscritti in 3000, fra i quali il cantante Nek.
CORRI LA VITA è aperta a tutti: giovani, anziani, bambini, professionisti, un’occasione unica per divertirsi ma anche per prendere contatto con una realtà che ci accompagna quotidianamente. Una manifestazione ideata per contribuire a realizzare e qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno.
I fondi raccolti da CORRI LA VITA 2010 saranno destinati alla LILT Firenze per il sostegno al Centro Riabilitazione Oncologica, alla Fondazione Italiana di Leniterapia, alla Diagnostica Senologica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze e al “The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research”.
Per iscriversi (alla passeggiata di 5 km o alla corsa di 12 km):
- (NUOVA SEDE) LILT Viale D. Giannotti, 23 - Firenze, tel. 055 576939 (NUOVA SEDE)
- Firenze Marathon Viale Fanti, 2 - Firenze, tel. 055 5522957
- L’Isolotto dello Sport Via dell’Argingrosso, 69 A/B - Firenze
- Universo Sport Piazza Duomo, 6/r - Firenze
La partenza è alle ore 9.30 da Piazza Signoria.

3 commenti:

  1. C'è nek??! Allora mi iscrivo subito..

    RispondiElimina
  2. Più di 20.500 persone hanno indossato ieri la maglia ufficiale della VIII edizione di CORRI LA VITA, trasformando Piazza della Signoria a Firenze in un grande tappeto viola. Sono stati raccolti ad oggi oltre 270.000 euro che saranno destinati ai progetti di strutture sanitarie pubbliche specializzate in terapie riabilitative per le donne malate di tumore al seno sostenuti da CORRI LA VITA: Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica, a FILE Fondazione Italiana di Leniterapia che opera nel settore delle cure palliative, alla Diagnostica Senologica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze e al “The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research”.

    La giornata è stata inaugurata da Bona Frescobaldi, Presidente del Comitato Organizzatore di CORRI LA VITA seguita dal saluto del Sindaco Matteo Renzi, che ha corso la gara competitiva e ha esordito dicendo: “Il viola è un colore bellissimo ma soprattutto mi emoziona vedere così tante persone in piazza, questa grande dimostrazione di generosità da parte della nostra città”.
    Lo starter ufficiale della manifestazione è stato, come ormai da diverse edizioni, Cesare Prandelli accolto da una grande ovazione da parte del pubblico in piazza: “E' una giornata che ormai fa parte della mia vita così come la città di Firenze e il colore viola... per me è un dovere esserci” ha dichiarato il commissario tecnico della nazionale italiana.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...