Pubblicità

martedì 7 settembre 2010

Rificolona lungo l'Arno

Ecco una festa alla quale purtroppo non ho mai partecipato (che sia difficile trovare qualcuno che mi accompagni?): la Rificolona. Fra le varie iniziative segnalo la Festa in riva d'Arno al Parco dell'Albereta (accesso da piazza Ravenna); martedì 7 Settembre, a partire dalle ore 20.15: Sunrise Jazz Orchestra, Teatro sul fiume, Dragonboats, Clownerie, Cortei nel parco e "cocomerata".
A partire dalle ore 20.00, la compagnia teatrale de "Gli Ammargelluti" presenterà lo spettacolo comico musicale "Firenze...e ho detto tutto" , in orario aperitivo-cena. A seguire, intorno alle ore 21.30/22.00, accompagnati da clowns e giocolieri, il corteo delle lanterne nel Parco, seguito dall'Arno anche dalle meravigliose Dragonboats vestite a festa, a cura della Società sportiva Canottieri Comunali. Il tutto condito dalla musica della SUNRISE JAZZ ORCHESTRA, diretta da Stefano Rapicavoli, che sarà straordinariamente in concerto (a partire dalle 22), col suo esplosivo swing, insieme ai suoi 20 musicisti all'interno del giardino del Parco, con un repertorio che spazia dalla tradizione americana, al soul, fino al funky e al Latin Jazz. Infine cocomerata di fine estate offerta da The Dock. In caso di maltempo la programmazione si svolgerà presso la sala del Pinocchio del Circolo Vie Nuove (Viale Giannotti, 13 Firenze). Ingresso Libero. Sempre presso il circolo Vie Nuove dalle 16 possibilità per i bambini di costruirsi la propria rificolona con carta, nastri e materiali di riciclo.
Mentre al parco di Villa Vogel all'Isolotto e al Parco dell'Anconella in Via Villamagna verranno distribuite ai bambini le rificolone dell’A.T.T., il cui ricavato servirà all’ampliamento e miglioramento del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto dall’Associazione Tumori Toscana.

2 commenti:

  1. Ciao elena!
    Questa mattina un post sulla Rificolona anche nel mio blog. Ci sono altre info se interessano ai tuoi lettori:
    http://lafestina.blogspot.com/2010/09/festina-ona-ona-ona.html

    Buona serata!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...