Mi scrive Maurizio:
Ciao Elena, volevo segnalarti un'apertura di un nuovo locale un pò speciale, un Bistrot Vegan. Ad aprirlo sarà Helena, una ragazza di 26 anni. Al di là dei gusti e delle scelte di vita, penso che ci voglia un ammirevole coraggio a puntare su un locale strettamente vegan, sopratutto se la sua specialità saranno i dolci!! Una sfida aperta nei confronti dei dolci tradizionali che però sono pieni di derivati animali. insomma Firenze avrà il suo primo locale 100% vegan come se ne possono travate a Los Angeles, San Francisco, New York, Londra e Berlino. Quindi giovedì 7 ottobre, in via San Gallo 92 rosso, aprirà Dolce Vegan. Apericena dalle ore 19.
saluti, MaurizioCiao Elena, volevo segnalarti un'apertura di un nuovo locale un pò speciale, un Bistrot Vegan. Ad aprirlo sarà Helena, una ragazza di 26 anni. Al di là dei gusti e delle scelte di vita, penso che ci voglia un ammirevole coraggio a puntare su un locale strettamente vegan, sopratutto se la sua specialità saranno i dolci!! Una sfida aperta nei confronti dei dolci tradizionali che però sono pieni di derivati animali. insomma Firenze avrà il suo primo locale 100% vegan come se ne possono travate a Los Angeles, San Francisco, New York, Londra e Berlino. Quindi giovedì 7 ottobre, in via San Gallo 92 rosso, aprirà Dolce Vegan. Apericena dalle ore 19.
Concordo pienamente con te e ti ringrazio per la segnalazione, io purtroppo non ci sarò (sono a Ravenna per lavoro) ma ammiro una scelta del genere, soprattutto rispetto chi ha il coraggio e la forza di aderire a uno stile di vita decisamente difficile da mantenere nella società odierna. Spero di poterci fare un salto quanto prima.
Ciao!
RispondiEliminaL'avevo segnalato anch'io nei commenti in uno dei post precedenti sui golosi...
Dolce Vegan dovrebbe sostituire il vecchio Troppo Nais.
Grazie della segnalazione! uno di questi giorni corro a provarlo pur non essendo vegano!
RispondiEliminaPS ho provato a fotografare alcuni dolci, ma li finivo prima di scattare...
care
RispondiEliminami dite dov'è questo Bistrot?
E' possible avere anche il numero di telefono oppure, in alternativa, sapere il giorno di chiusura settimanale ?
RispondiEliminaCiao Nelli e ciao a tutti,
RispondiEliminadevo dire la mia...
posso capire i vegetariani ma i vegani no, proprio non ci riesco. Vorrei che andassero nei paesi del terzo mondo a vedere tutti quegli uomini, donne ma sopratutto bambini che muoiono di fame e che pagano con la vita la mancanza di tutto ciò che loro disdegnano. E' proprio vero che non ci accorgiamo della fortuna che abbiamo a vivere in questa parte di mondo.
Ciao
Valentina
Sono stato all'apertura: bel locale e tanta gente felice di mangiare bene e vegan.
RispondiEliminaA Valentina: http://www.veganzetta.org/?p=597
Alessandro
Non entro nel merito della discussione se giusto o meno se accettabile o meno la scelta vegana .... il mondo è bello perchè è vario ... guai se ci fossero locali solo per un certo target di persone ! Mi limito a giudicare il locale. Ebbene l'ho trovato piuttosto anonimo dal punto di vista del design, mi aspettavo un ambiente un po' più caldo, più colorato, insomma meno formale, più simpatico ! Niente da dire sul cibo .. visto che non ho toccato niente ! Comunque in bocca al lupo ai gestori !
RispondiEliminaNick
Non entro nel merito della discussione se giusto o meno se accettabile o meno la scelta vegana ... il mondo è bello perchè vario. Mi limito a giudicare il locale. Ebbene l'ho trovato piuttosto anonimo dal punto di vista del design, mi aspettavo nella semplicità che contraddistingue generalmente certe persone (è un complimento) un ambiente un po' più caldo, più colorato, insomma meno formale, più simpatico !
RispondiEliminaNon entro nel merito della discussione se giusto o meno se accettabile o meno la scelta vegana ... il mondo è bello perchè vario. Mi limito a giudicare il locale. Ebbene l'ho trovato piuttosto anonimo dal punto di vista del design, mi aspettavo nella semplicità che contraddistingue generalmente certe persone (è un complimento) un ambiente un po' più caldo, più colorato, insomma meno formale, più simpatico !
RispondiEliminaNick
Purtroppo come per la Brac, anche qui buona qualità ma scarsa considerazione per l'igiene: ti dico solo che ci hanno portato due bicchieri con dell'acqua dentro (non so se da un altro tavolo sparecchiato o fresca di lavastoviglie)...
RispondiEliminaE poi io che cucino e conosco i piatti e gli ingredienti ti posso dire che non c'è niente che giustifichi un brodo con 1 broccoletto, mezzo fungo, una carotina, due pezzi di patata e 2cm di sedano con qualche pezzetto di seitan a 7,50 euro. Il mercato dei locali in centro dice che un secondo (già, me l'hanno pure fatto passare per un secondo) deve costare quella cifra? OK, ma mi devi proporre qualcosa che la valga o comunque deve valere qualcosa l'ambiente mentre anche quello è ai limiti dello spartano (sul servizio basta quanto detto in apertura).
I dolci sono davvero buoni, così come il pane, ma il locale vale la pena andarci solo una volta per curiosità dopodiché si può tornare tranquillamente al Vegetariano in via delle ruote (cioè lì a pochi metri), dove hai prezzi migliori, piatti migliori (anche se ultimamente ho letto qualche critica), porzioni più abbondanti e personale più sorridente in un ambiente pulito e piacevole.
Io non ci torno.
grazie Fabien
RispondiEliminaper il tuo commento.
ci andro' anche io una volta x curiosità... poi vedremo.