Pubblicità

mercoledì 20 ottobre 2010

Questo sì che è un aperitivo...

Un buffet come questo raramente si trova per un aperitivo... Ho parlato di Serafini (via Gioberti) più volte, ma ogni volta che ci torno è una conferma.
E' un bar, non un locale modaiolo, è aperto dalla mattina (favolose le paste) fino alle 20. Dopo, giustamente, chiude. Io ci vado spesso anche a pranzo visto che la qualità è sempre elevata (oltre alla varietà: hanno davvero tanta scelta a livello di piatti, verdure, primi, secondi...). Quel che tutte le volte mi sorprende è la gentilezza di fondo di tutto il personale, a cominciare dai proprietari. 
Merce rara a Firenze!

Se volete fare l'aperitivo dovete andarci dalle 18 alle 20 (può essere ottimo per un pre-cinema visto che lì vicino c'è l'Astra 2).
Contenuti anche i prezzi: 6 euro una bevuta. 
Io ho provato questo cocktail celeste, non so cosa sia, ma era buono! Non male anche lo Spritz (lo vedete sul fondo).
Ah, hanno anche il Wi -Fi gratis! chiedete la password e potete navigare gratis sul vostro pc (magari non fatelo nella pausa pranzo... che c'è affollamento!!!).

5 commenti:

  1. Cara Nelli il mio commento non riguarda l'aperitivo ma il tuo riferimento alla merce rara fiorentina.
    Questa merce rara, quando presente, va segnalata, recensita, premiata e coltivata.
    Ieri mattina non ho fatto niente di strano , ho solo fatto il pieno di benzina al motorino. Il benzinaio è l'Esso di P.zza Muratori, alla fine di Via dello Statuto. Per l'ennesima volta sono rimasta sorpresa dalla gentilezza dei due benzinai, non so se sono marito e moglie. Arrivi e ti salutano sempre...e ti sorridono sempre...e alla fine ti augurano buona giornata e tu hai la sensazione che se avrai una buona giornata anche loro saranno felici davvero...
    Io penso che tutti noi, e i commenti sulle pasticcerie di qualche giorno fa lo dimostrano, siamo stanchi di scorbutici e arroganti negozianti, commessi, addetti alle casse, addetti agli sportelli. Va bene, non tutti i lavori sono gratificanti ma in fondo...siamo tutti sulla stessa barca.
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Confermo in pieno quanto scritto prima, e confermo maggiormente che il personale è gentile e gradevole (cosa rara!!!)

    RispondiElimina
  3. Ciao Nelli, ma il Serafini è aperto anche la domenica?

    RispondiElimina
  4. ciao, anche il mio commento non riguarda l'aperitivo ma..il wi-fi a Firenze. Si può provare a tracciare una mappa dei punti wi-fi della città (oltre ai tuoi preziosi consigli: Rifrullo, Oblate)con l'aiuto dei tuoi lettori?
    grazie !!
    chiara
    Ti segnalo: Bar angolo P.zza Indipendenza, Sant'Ambrogio caffè

    RispondiElimina
  5. Trovi Wi-Fi gratuito anche al Flet in Piazza de' Nerli.
    E' aperto all'aperitivo fino a tardi, il Sabato è aperto anche a pranzo, mentre la Domenica Brunch.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...