Pubblicità

lunedì 13 dicembre 2010

Dove si trova l'albero di Natale a Firenze?

Mi ha scritto un commento una lettrice, che voglio riportare qui:
Ciao... avevo letto sul tuo blog che l'8 dicembre ci sarebbe stata l'accensione dell'albero di natale a piazza della repubblica. Ieri sono stata in centro per i regali di natale ma di alberi in piazza repubblica non c'era neanche l'ombra, meno che mai di alberi illuminati! o forse io non l'ho notato???????
a parte questo poi mi sembra che in centro ci sia ben poco "natale"...gli addobbi di via dei calzaiuoli sono a dir poco tristi, con quegli orrendi alberelli ritratto dell'agonia e per nulla illuminati e per il resto non ho notato davvero nulla di natalizio in giro...non sono arrivata fino a santa croce per il mercatino, sconfortata soprattutto dal gran casino che c'era in giro ma a questo punto non penso che sia tanto meglio neanche lì....insomma da una città come firenze (io sono di roma) mi aspettavo davvero molto di più per natale! e vabbè che c'è la crisi però se non mettiamo neanche un po' di luci in giro ci viene proprio la depressione! ma avete visto milano che cos'è tutta illuminata? loro si che sanno come illuminare il natale! 
In effetti mi devo scusare con questa lettrice... l'accensione dell'albero di Natale c'è stata l'8 dicembre alle 18, ma... in piazza del Duomo! Sugli addobbi in alcune zone di Firenze ho notato cose belle (per esempio mi piacciono le luminarie di Porta Romana). Sono contenta che abbiano anche rimesso le illuminazioni sugli alberi dei Viali. Non ho visto invece gli addobbi di via Calzaioli che tu citi, andro' a vedere... comunque ti assicuro che abbiamo avuto anni ancora più... spenti!!!
Un albero di Natale molto bello si trova al Piazzale Michelangelo, si vede da tutta Firenze e ogni volta che passo di lì lo guardo con ammirazione. Ringrazio per le foto Valter Vannini.

4 commenti:

  1. ma, sbaglio o sui viali hanno rimesso le decorazioni dell'anno scorso? altro che crisi e depressione!! capisco che ci dev'esse un bel risparambio, ma a vederle ti sembra di festeggià il natale dell'altr'anno

    RispondiElimina
  2. Nonostante mi ritrovi con il sedere per terra tra poco... cara Nelly un alberuccio di natale lo trovi pure a casa mia .... mah si io festeggio comunque !

    RispondiElimina
  3. Per Alberto: se non ricordo male, lo scorso anno il Comune decise di comprare le luminarie dei viali (invece di noleggiarle), perchè costava meno. Le vedremo anche gli anno prossimi, quindi... però cosa c'è di male? mica sono brutte...

    Visto questo post, ieri sono passato da via Calzaioli per vedere gli alberelli incriminati... oddio... forse un po' troppo minimal, d'accordo; ma trovo apprezzabile il tentativo di uscire dallo schema delle luminarie appese "da palazzo a palazzo" e provare qualcosa di diverso e, presumibilmente, più elegante.

    RispondiElimina
  4. d'accordo!!! si festeggia l'anno nuovo con le cose vecchie... dell'anno prima. Sempre le stesse. Perché no?

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...