Pubblicità

martedì 11 gennaio 2011

Corso di dizione

Ho ricevuto all'ultimo minuto notizia di questo corso... comunque spero che a qualcuno possa servire.
CORSO DI DIZIONE: Il corso si proporrà come obiettivi sia quello di imparare a esprimersi correttamente - senza inflessioni dialettali, correggendo i piccoli difetti di pronuncia e di articolazione che ciascuno di noi ha - sia quello di sviluppare una maggiore consapevolezza, espressività ed efficacia nella comunicazione verbale.
Le lezioni si terranno il giovedì, a partire dal 13 GENNAIO 2011, dalle 21:00 alle 22:30 al costo di 100 € in totale, presso la sede di Tedavì98, la casa di produzione diretta da Alessandro Riccio, in via Dino Campana 6, a Firenze. Per prenotarsi è sufficiente spedire un'email a mappis@gmail.com e presentarsi direttamente il giorno del primo incontro. La prima lezione è aperta, di prova, e la si paga all'incontro successivo solo nel caso si decida di frequentare il corso (il pagamento avviene in 2 rate). La durata prevista del corso è di 2 mesi (8 incontri). E' prevista la possibilità di proseguire approfondendo, soprattutto per quanto riguarda la parte pratica, finché non ci si sente soddisfatti dei risultati raggiunti.
In ogni incontro sia una parte teorica, (elementi di respirazione, fonazione, dizione, intonazione, ritmo); sia una parte pratica dove i partecipanti lavoreranno in prima persona su testi drammaturgici e non, sia suggeriti dalla docente (Maria Paola Sacchetti), sia proposti dall'allievo stesso, in base alle proprie esigenze e ai propri gusti.

1 commento:

  1. L'ho seguito,questo corso. Non so se ho fatto tanti progressi avendo un accento straniero che non lascia alcuno dubio!!! ma mi sono goduta queste 8 sedute, dove si svillupa anche l'amicizia, l'humorismo condotto da una maestra squisita: Mappi!!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...