Pubblicità

mercoledì 16 marzo 2011

Per comprare un biglietto dell'ATAF basta un sms

Finalmente pare che ci siamo...
La novità sarà attiva da domattina alle 6.00: dal proprio telefono cellulare si manda un SMS con scritto "Ataf" al numero 339 9941264 e nel giro di pochi secondi arriva un messaggio di risposta con un codice alfanumerico da esibire al controllore per la verifica. Nessun costo aggiuntivo per i passeggeri: il biglietto di corsa semplice - l'unica tipologia acquistabile nella fase iniziale - costa 1,20 euro per 90 minuti (al quale va eventualmente aggiunto il costo del messaggio SMS che varia in base al piano tariffario sottoscritto da ciascuno con il proprio operatore telefonico).
Per poter comprare i biglietti ATAF via SMS è necessario possedere una carta di credito (attualmente Visa o Mastercard) sulla quale verrà addebitato il costo del titolo di viaggio. L'acquisto, come tutti i pagamenti via sms in Italia, funziona tramite la registrazione preventiva al servizio: i passeggeri devono iscriversi una sola volta (la prima) al sito Bemoov (www.bemoov.it) gestito dal consorzio Movincom. A seguito della registrazione il cliente potrà quindi effettuare gli acquisti futuri senza mai inserire dati sensibili della propria carta.

Dal 15 aprile il servizio Sms Ticket sarà disponibile anche per i servizi di Firenze Parcheggi.

Sempre da domani, prende il via anche il servizio "Temporeale Ataf" che grazie a un monitoraggio satellitare consente di sapere esattamente a che ora passa il bus da un determinata fermata attraverso i messaggi SMS e il sito www.temporealeataf.it: basta collegarsi al sito dal computer o dal telefonino e inserire nella maschera di ricerca il numero dell'autobus, poi si seleziona la fermata di interesse (indicando il codice riportato sulle paline) e appaiono i passaggi previsti nei 20 minuti successivi.
In alternativa, per ottenere le informazioni sull'orario esatto di passaggio dell'autobus si può mandare un messaggio SMS al numero 3424112512 indicando il numero della linea e il codice della fermata per ricevere nel giro di qualche secondo un SMS con la tabella degli orari.

Che Firenze stia finalmente diventando una città moderna?

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...