Pubblicità

lunedì 28 marzo 2011

Proiezioni di film gratuiti alla BiblioteCanova

Segnalo l'inizativa “Altre Visioni”con proiezioni di film presso BiblioteCaNova (via Chiusi, 4/3 A, zona Isolotto, Firenze) a cura di Cooperativa Archeologia, ogni martedì sino al 19 aprile ad ingresso gratuito.
Domani, martedì 29 marzo alle 17 si proietta “Princess Mononoke” di Miyazaki, il film che nel 1997 ha sovvertito le regole dell'animazione giapponese. Un film a tratti violento ma molto intenso e con temi decisamente attuali (ecologismo, rapporto tra uomo e natura). Attenzione: questo film non è per bambini!

Il ciclo prosegue:
- martedì 5 aprile con Chadha: "Sognando Beckham"
- martedì 12 è previsto Tim Burton, che anima di tenera poesia la favola triste di una creatura riuscita a metà: "Edward Mani di Forbice"
- martedì 19 aprile invece è prevista Sofia Coppola, che trasforma il genere biografico in un delirio barocco di musica, balocchi e profumi per un'infelice regina teen-ager: "Marie-Antoinette".

Ogni film è accompagnato da una scheda critico-informativa consultabile on line.
Ingresso libero. Ulteriori info: www.lospaziochesperavi.it

3 commenti:

  1. Deve essere stata un'esperienza unica, piacerebbe anche a me un giorno poter visitare posti come questo!
    Certo, non conoscere Firenze ma conoscere il bunga bunga del nostro presidente del consiglio fa proprio cascare le braccia :(

    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Non riesco a trovare un posto dove scriverti quindi ti posto qui. Penso che potrebbe essere interessante per i lettori sapere della notte bianca di Firenze il 30 aprile e della mostra dell'artigianato.
    Veronica.

    RispondiElimina
  3. siete tremendi ;-)))
    pensavo di aspettare ancora un po' per dirlo... grazie cmq per la segnalazione
    ciao veronica!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...