Pubblicità

martedì 26 aprile 2011

Presentazione di Al Ghaib al Riva Lofts

Giovedì 28 aprile al Riva Lofts di Firenze c'è la presentazione di un libro che accompagna una mostra inaugurata a marzo a Sharjah negli Emirati Arabi.
Secondo il Corano, Al Ghaib significa letteralmente il non visto. Il misterioso termine include anche significati più vasti: il credere in Allah, nella presenza degli Angeli, del libro Sacro, nei messaggeri di Allah e persino nel pre ordinamento divino. Da queste premesse, Al Ghaib - Estetica della sparizione, (a cura di Gaia Serena Simionati) presenta 27 artisti internazionali di 12 paesi diversi che si confrontano sul tema della scomparsa dell’Ego. Gli artisti riflettono sul tema della sparizione, sui cambiamenti dei canoni estetici, di gusto, d’identità, oltre che del loro EGO.
Il corrente affievolirsi della spiritualità, dell’identità, della sessualità, che ingenera una confusione nei rapporti fisici, nelle identità sessuali, oltre che la diminuzione di cognizione, sono le tematiche prevalenti su cui riflettere e su cui la società occidentale si sta sgretolando.
Al Riva Lofts ore 18.30 Via Baccio Bandinelli 98 - 055 7130272. Ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...