Pubblicità

lunedì 9 maggio 2011

Evento a Empoli per gli animali: Pet Sound

Ricevo questa mail:

Ciao Elena, come l'anno scorso ti scrivo per segnalarti quest'evento che con tanto sacrificio ed impegno abbiamo organizzato per gli amici a 4 zampe di Empoli per il 14 e 15 maggio.
Si tratta di due giornate ricche di eventi anche molto diversi fra loro, cerchiamo così di coinvolgere ogni fascia d'età: intrattenimento per bambini, concerti punk rock, match d'improvvisazione teatrale e tanto altro.
Ovviamente il nostro scopo è riuscire ad aiutare economicamente le due associazioni Arca e Aristogatti, ma al contempo cerchiamo di sensibilizzare sulla sterilizzazione e sull'abbandono. Sempre più spesso sentiamo dire che gli abbandoni sono diminuiti, non so perchè lo dicano... niente di più lontano dalla realtà.
Ci tengo poi a specificare che aiutare gli animali e le associazioni che si occupano di loro vuol dire aiutare anche le persone, persone malate che vogliono essere sicure che il loro compagno a 4 zampe abbia una nuova ed ottima famiglia, persone anziane che non riescono più a portare il loro micio dal veterinario o a spasso il loro cane, persone che hanno qualsiasi tipo di problema inerente ad un animale, dal sapere dove possono passare le vacanze, alla clinica veterinaria migliore ovunque si trovino, un supporto morale per l'animale scomparso, il consiglio per adottare l'animale giusto... noi ci siamo sempre!
Personalmente ho deciso di aiutare queste due associazioni perchè, pur facendo molti sacrifici ed essendo tanto stressati, i volontari sono sempre a disposizione aprendoti le porte dei rifugi, cosa abbastanza rara. Si ha l'opportunità di portare a spasso i loro cani lasciando un documento d'identità, si ha l'opportunità d'entrare e sedersi sulle panche del gattile passando del tempo a carezzare mici dolcissimi. Non sono solo gli animali a meritare tutto l'amore che stiamo dimostrando, ma anche queste splendide persone.
Nicoletta
PS: sono disponibili ancora alcuni posti per i banchini se conoscessi qualcuno interessato puoi farmi scrivere a questo indirizzo mail: nimoe82@yahoo.it
Per altre info questo il blog: http://animaliadozionetoscana.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...