Pubblicità

venerdì 6 maggio 2011

Notte blu: concerti, teatro, attività per bambini, flash mob

Ho già parlato della Notte Blu nei giorni scorsi ma visto che qualche lettore mi ha chiesto altre informazioni, eccole qua. L’appuntamento, organizzato dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Firenze è nella notte fra il 7 e l’8 maggio in un arco temporale di 27 ore: oltre 80 eventi distribuiti in 50 luoghi diversi della città.
In Piazza della Repubblica per 2 gg saliranno sul palco alcuni gruppi musicali toscani spaziando nei diversi generi musicali, dal pop al rock, al folk fino allo swing.
Nelle strade del centro: performance o spettacoli itineranti, come il corteo degli Sbandieratori della Signoria di Firenze o gli attori in bicicletta dello spettacolo Lisboa, direttamente da Fabbrica Europa, o il flash mob dei 30 percussionisti che animeranno via Martelli.
Naturalmente non mancheranno spettacoli e attività per i più piccoli: dalla lettura ai laboratori di teatro, dai percorsi in bici ai giochi tradizionali d’Europa. Nella BiblioteCanova, si potrà impersonare il ruolo del pompiere sotto la supervisione dei volontari del’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Attività previste anche in Largo Annigoni (sarà per questo che hanno installato le piante? carina l'idea dell'Ortografia!)
Quest’anno la Notte Blu è anche tanto teatro: “Donna non rieducabile. Memorandum teatrale su Anna Politkovskaja” in scena presso lo spazio ENTR’ARTe domenica 8, “La gatta sul tetto che scotta” presso il teatro Reims sabato 7 con la brava Caterina Boschi, “Cronache di poveri amanti” al teatro del Cestello e altri ancora.
Non dimenticate anche gli eventi dell'Università di Firenze.
Spazio anche ai sapori d’Europa nei tanti locali che hanno aderito offrendo un ricco ventaglio di proposte da gustare: gelati, drink, the speciali e menu ispirati ai vari paesi europei.
Per consultare tutto il programma della Notte Blu, visitate il sito www.notteblu.eu.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...