Pubblicità

martedì 28 giugno 2011

Apertura della Torre di San Niccolò: visite dal 1 luglio 2011

Che bello, si aggiunge un nuovo monumento a Firenze, dal quale ammirare il panorama. C'era stata un'anteprima il 24 giugno, per San Giovanni, ma dal 1 luglio sarà aperta regolarmente. Dalle 8 alle 18, massimo 15 visitatori ogni 30 minuti, fino al 1 ottobre 2011 (ad esclusione dei giorni di pioggia). Con accesso guidato dalle 16.00 alle 20.00, in lingua italiana/inglese (ingresso 3 €).

La visita è strutturata come un racconto, valorizzando una forma di mediazione culturale particolarmente apprezzata in Italia e all’estero. Il pubblico vivrà così una vera e propria esperienza: una storia che racconta delle origini e delle funzioni della torre, un’incursione nel passato che rievoca episodi celebri di vita urbana; un’ascesa che conduce a una spettacolare vista sulla città. La torre di San Niccolò rivela la storia della città, narra di difese e di assalti, di sguardi e di veglie, di dazi e gabelle: fra le sue pietre si insinua il racconto di oltre cinque secoli di vita fiorentina.

Per informazioni e prenotazioni tel 055-2768224 e 2768558, mail info.museoragazzi@comune.fi.it

2 commenti:

  1. Peccato davvero....il mio cuore non me lo permette ma deve essere splendido!

    RispondiElimina
  2. Sono stato oggi ed e' stata una visita stupenda. La vista dall'alto della torre e' davvero particolare. Grazie anche alla guida per l'ottima storia e gli aneddoti condivisi. Gerard

    RispondiElimina

Qualsiasi commento è benvenuto :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...