Potrei dire un'eresia, lo so, ma io non amo particolarmente le ostriche. Tuttavia c'è un posto che mi sento di segnalare. Oltre a essere una vera istituzione per residenti e non, la freschezza dei suoi prodotti è tale che persino io riesco a mangiarle!
Si puo' mangiare seduti comodamente al tavolino oppure fermarsi al bancone, ordinare quante ostriche si vuole e mangiarle in un piattino appoggiati ai tavolini rialzati o dove capita. Costano dai 2 euro in sù a seconda del tipo e del peso. Io le ho mangiate diverse volte, anche in inverno (avevo un ex fidanzato golosissimo) ed erano sempre giganti!
Se volete togliervi uno sfizio durante il giorno potete farlo con meno di 15 euro.
L'Ostricaio si trova poco oltre Livorno, sul lungomare che porta verso sud, diciamo verso Quercianella e Castiglioncello, non molto dopo l'Accademia.
L'Ostricaio
Viale Italia
Livorno
Adoro l'Ostricaio...uno dei miei posti preferiti specie a sera dopo una giornata trascorsa tra sole e mare...fantastico! Raff.
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaIo trovo che l'Ostricaio di Livoro sia uno di quei posti magici, dove vai volentieri dopo aver trascorso una bella e piacevole giornata di mare...consigliatissimi anche gli scampi crudi...Baci a tutti. Raffy
Noooo io ADORO le ostriche ma qui non ci sono mai stata...rimedierò!!!
RispondiEliminagrazie per l'informazione preziosa!
Francy
www.labarbeapapa-francy.blogspot.com
Cosa c è di più buono... Nella Trinità Ostriche Caviale Foie Gras, non so chi mettere al primo posto. Le sensazioni sono incomparabili. Grazie Nelli per la segnalazione... Facciamo un tour con i lettori?
RispondiEliminaLettore Burlone
P.S.
Segnalo per gli amanti del genere il bel volume appena uscito, Ostriche Passioni Divine di Sagep editori
favolose le ostriche dell'ostricaio e il pesce alla griglia ..assolutamente consigliato
RispondiEliminafirmato "un napoletano che vive a Pisa e che per mangiare pesce si sposta da Pisa"
..complimeti a ioamofirenze!!